Avvenire di Calabria

A Roma presso la Casa “Fraterna Domus”

Esercizi spirituali per i cappellani

Guida il ritiro il cardinale Edoardo Menichelli

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono in corso fino a venerdì prossimo, presso la Casa “Fraterna Domus” di Sacrofano (Roma), gli esercizi spirituali per i cappellani militari. Per l’occasione l’Ordinario militare Santo Marcianò, in una lettera indirizzata nei giorni scorsi ai suoi sacerdoti, ricordava: “Per ciascuno di noi, si tratta di un appuntamento prezioso, di un momento di profonda comunione ma anche di intimità personale con il Signore”. Il corso è guidato dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo. “La presenza del cardinale – precisava l’Arcivescovo – è per noi motivo di gratitudine, per il suo alto profilo spirituale e pastorale, nonché per l’immediatezza del suo rapporto umano, che certamente aiuta la nostra meditazione e la verifica di vita”. “Io chi sono? E che faccio?... L’identità del sacerdote”. Su tale tematica ruotano le riflessioni del porporato.

Articoli Correlati

È in distribuzione “Chiesa senza confini. Documenti del Magistero di mons. Santo Marcianò nei suoi dieci anni di Ordinario militare”

È in distribuzione in questi giorni “Chiesa senza confini. Documenti del Magistero di mons. Santo Marcianò nei suoi dieci anni di Ordinario militare; il volume curato dal cappellano militare don Pierluigi Plata, che presta il suo servizio pastorale a Roma presso il Comando Unità mobili e Specializzate  dei Carabinieri. Il libro, si legge nella presentazione