Avvenire di Calabria

Appuntamento presso la Chiesa degli Ottimati per martedì 19 dicembre alle 20.30

Gesuiti. Reading del libro ‘In nome della Madre’ di Erri De Luca

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione del tempo di Avvento, nel clima di ascolto e di meditazione in preparazione al Santo Natale, presso la Chiesa degli Ottimati, martedì 19 dicembre alle ore 20.30, sarà presentato un Reading tratto dall’intenso libro dello scrittore Erri De Luca “In nome della Madre”. Si tratta di una lettura scenica di alcune parti del lavoro dell’autore con accompagnamento musicale. La voce narrante della giovane ragazza di Nazaret , Mirìam, ricordando l’incredibile notizia di un messaggero, si intreccia, in un flash back intenso e originale, al dialogo con il promesso sposo Iosèf.

Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c’è la storia - dice l’autore - di una ragazza, operaia della divinità, narrata da se stessa. Qui c’è l’amore smisurato di Iosèf per la promessa sposa. La giovane ebrea di Galilea con il suo “si” travolge ogni costume e legge. Ha taciuto nei sacri testi. Qui narra la sua gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio, quanto mai attuale, lontano da casa nel deserto e la perfetta schiusa del suo grembo.

Articoli Correlati

Il santo del giorno del 27 luglio è san Pantaleone

Il santo del giorno del 27 luglio è san Pantaleone

San Pantaleone compare sia nel gruppo greco dei medici «anargiri» sia nel gruppo occidentale dei Quattordici Intercessori. Un santo che “unisce” la Laguna veneziana all’Area grecanica reggina. Scopri perché.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.