Reggio Calabria, un tratto di lungomare intitolato a Giacomo Matteotti
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
Il 15 dicembre, la Giornata diocesana dei giovani riunirà i giovani della diocesi presso il Seminario "Pio XI" di Reggio Calabria, aprendo un percorso spirituale verso il Giubileo dei Giovani 2025.
Il 15 dicembre, presso il Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria, si terrà la Giornata diocesana dei giovani, un evento dedicato ai giovani della diocesi, organizzato dalla Pastorale Giovanile di Reggio Calabria-Bova. Questa giornata rappresenta la prima tappa di un percorso spirituale verso il Giubileo dei Giovani, un itinerario che culminerà con l'esperienza diocesana a Roma, dal 28 luglio al 3 agosto 2025.
L'evento inizierà nel pomeriggio alle ore 15 con l'accoglienza e le iscrizioni. Seguiranno attività coinvolgenti per i partecipanti, pensate per favorire l'incontro, la riflessione e la crescita spirituale dei giovani. Alle 19, momento centrale della giornata, si terrà la Celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Fortunato Morrone (nella foto durante la Giornata diocesana dei giovani dello scorso anno), arcivescovo di Reggio Calabria-Bova.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, l’esortazione di Morrone ai giovani della zona Gallico-Catona: «Gareggiate nello stimarvi a vicenda»
A conclusione della giornata, i giovani potranno condividere un momento di convivialità con un'apericena accompagnata da momenti di animazione. Questo evento è aperto ai giovani dai 14 anni in su, e per partecipare è necessario comunicare il numero di partecipanti entro il 9 dicembre, attraverso il form a questo link.
La Giornata diocesana dei Giovani non è solo un incontro, ma un’occasione di crescita spirituale e di preparazione al grande evento del Giubileo che vedrà, il prossimo anno, protagonisti nella Capitale anche i giovani reggini.
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
In tutto 22 i punti all’ordine del giorno approvati. La minoranza lascia l’aula in polemica: «Noi poco coinvolti».
A partire da oggi, a Reggio Calabria in programma due giornate con testimonianze e un convegno a cui prenderà parte anche il vicepremier Antonio Tajani