Giornata per la Vita, venerdì incontro con gli studenti reggini

Venerdì 1 febbraio, alle ore 9:30, nell’auditorium Calipari di Palazzo Campanella (sede del Consiglio regionale della Calabria), si terrà un incontro – dibattito con gli alunni delle classi IV delle scuole superiori del nostro territorio, dal titolo “È vita, è futuro. Germogli di speranza”.
L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Scuola e dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare, in collaborazione con il Consultorio Familiare “P. Raffa” di Reggio Calabria in occasione della 41a Giornata per la Vita, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Significato dell’incontro-dibattito: suscitare un momento di riflessione sul valore della vita, “con la certezza che «la vita è sempre un bene», per noi e per i nostri figli. Per tutti. E’ un bene desiderabile e conseguibile.” Essa è un investimento nel presente ed è il germoglio che possiamo lasciare alle giovani generazioni.

Il confronto porrà l’attenzione su due particolari fragilità della realtà giovanile: l’esperienza affettiva e la diaspora occupazionale.
Interverranno all’iniziativa: Andrea Filocamo, docente di Economia italiana e del Mezzogiorno del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane – Università Mediterranea, il Dott. Vincenzo Linarello, presidente di GOEL- Gruppo Cooperativo, la Dott.ssa Nancy Rizzi, psicoterapeuta, specialista in bioetica e sessuologia e Sr. Elena Troiano della Comunità delle Suore Francescane Alcantarine

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email