Reggio Calabria, un tratto di lungomare intitolato a Giacomo Matteotti
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
Falcomatà: «Grazie ai volontari per il ruolo attivo che stanno manifestando come cittadini»
I nuovi membri delle Guardie per l'Ambiente, delle Guardie Ecozoofile hanno prestato giuramento nella Sala dei Sindaci di Palazzo San Giorgio. Ufficializzando così il loro impegno nella tutela e nella salvaguardia dell'ambiente davanti al Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Un momento significativo col giuramento che segna l'ingresso dei nuovi guardiani nel corpo di protezione ambientale. Pronti ad affrontare le sfide legate alla difesa del territorio e delle risorse naturali.
Il giuramento, nello specifico, è stato prestato da Antonia Labate, Concetta Papaianni, Jody Rosario Procopio e Rocco Riso. Con la volontà di operare con dedizione e responsabilità, collaborando con le istituzioni e le comunità locali per garantire un futuro più sostenibile per le generazioni a venire. Le due associazioni col giuramento odierno si arricchiscono di nuove forze, pronte a svolgere un ruolo cruciale nelle attività di sensibilizzazione, controllo e intervento in ambito ecologico.
«Ringrazio i volontari per il ruolo attivo che col giuramento stanno manifestando come cittadini all’interno della società – ha precisato il sindaco - per l’attività che svolgono come precisa scelta perché serve una sensibilità ai temi dell’ambiente in generale e ai beni comuni».
PER APPROFONDIRE: L’OdA porta al Cilea “Il vedovo allegro” di Buccirosso
La cerimonia si è conclusa con un rinnovato impegno da parte di tutti i presenti a lavorare insieme per la difesa e la valorizzazione delle risorse naturali. In un periodo sempre più urgente per il nostro ecosistema.
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
In tutto 22 i punti all’ordine del giorno approvati. La minoranza lascia l’aula in polemica: «Noi poco coinvolti».
A partire da oggi, a Reggio Calabria in programma due giornate con testimonianze e un convegno a cui prenderà parte anche il vicepremier Antonio Tajani
Tags: AmbienteReggio Calabria