Il MArRC incontra l’Ens: siglato un nuovo accordo di collaborazione

Continua la collaborazione tra il Museo e l’Ente nazionale sordi
MArRC Ens

L’obiettivo è la promozione e la comunicazione delle attività dei due enti

Martedì scorso il direttore del MArRC, Fabrizio Sudano, ha incontrato una delegazione dell’Ente Nazionale Sordi guidata dal Presidente del Consiglio Regionale Ens Calabria Cav. Antonio Mirijello. E dal Presidente della Sezione Ens di Reggio Calabria Santoro Favasuli, per discutere di alcune prossime iniziative che riguardano l’Ens e le persone sorde.

Vari gli argomenti e gli obiettivi dell’incontro, fra cui la sigla di un accordo di collaborazione per la promozione e comunicazione di iniziative e attività comuni ai due enti.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Il MArRC sta lavorando senza soluzione di continuità al potenziamento dell’accessibilità culturale del museo» ha dichiarato il direttore Fabrizio Sudano. «Al fine di abbattere le barriere della piena fruizione delle ricche collezioni del museo. In questo percorso di fondamentale importanza è l’attività di ascolto e confronto che stiamo portando avanti con le varie realtà attive sul territorio che rappresentano persone con disabilità o esigenze di accoglienza differenziate. La collaborazione tra museo ed Ens ha radici profonde. Ed è mia intenzione operare al fine di valorizzare questa sinergia nel prossimo futuro».

Le info per visitare il Museo

In biglietteria è disponibile il servizio video guida Lis e Is per sordi per la visita videoguidata alle collezioni del Museo. Inoltre è prenotabile tramite CoopCulture – il concessionario dei servizi aggiuntivi del museo – il servizio a pagamento di guida con interprete per le persone sorde.
Il MArRC è aperto dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), con orario continuato dalleore 9:00 alle 20:00, ultimo ingresso ore 19:30. Fino ai 18 anni l’ingresso è sempre gratuito. Tutte le info su www.museoarcheologicoreggiocalabria.it


PER APPROFONDIRE: Al MArRC la mostra “Castelli e Chiese di Calabria e Basilicata”


Le visite si svolgono nei consueti orari di apertura consultabili online, con possibilità di prenotazione per singoli e gruppi. Prenotazioni, servizi aggiuntivi e biglietteria sono gestiti da Coopculture. Per prenotare la visita: 0639967600 (attivo lun-dom 9-18), per info e prenotazioni settore Didattica/Scuole: 0639967600 e edu@coopculture.it; per prenotazioni Gruppi: 06 39967600 e tour@coopculture.it

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
violenza giovanle milano

Intervista a Eraldo Affinati sulle recenti proteste: la violenza giovanile esprime un profondo bisogno educativo

integrazione sociale

Integrazione sociale a Bolzano: la storia di Peter, da pastore in Nigeria a venditore del giornale di strada Zebra

vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email