
Nuovo ricovero al Gemelli per il Papa, sarà sottoposto a intervento chirurgico
L’annuncio del direttore della Sala Stampa vaticana dopo l’udienza generale di questa mattina, Bruni: «L’operazione nel pomeriggio, già programmata da giorni»
Il premio "Nello Vincelli" al vaticanista Enzo Romeo. Giunto alla trentesima edizione. La cerimonia si terrà al Parco verde di Salice, periferia nord di Reggio Calabria.
Sarà il vaticanista reggino, Enzo Romeo, il trentesimo premiato del riconoscimento "Nello Vincelli". Un premio voluto dall'associazione "Nuova Solidarietà". Dal 1991 non manca l'attenzione vers una personalità calabrese che si sia distinta in Italia e nel mondo, non solo per qualità professionali, ma soprattutto per quelle morali e per gesti concreti di solidarietà. E quest'anno, la commissione ha individuato Enzo Romeo.
La cerimonia di premiazione si terrà il 2 agosto al parco verde di Salice. In questa occasione interverranno Fortunato Scopelliti, presidente di "Nuova Solidarietà" ed Enzo Petrolino, presidente della Comunità Diaconale Italiana.
Giornalista di lungo corso. Ha onorato la Calabria con la sua prestigiosa attività sempre al mondo della fede e al panorama sociale italiano e mondiale. Vaticanista ha raccontato i Pontificati di Giovanni Poalo II, Benedetto XVI e adesso Papa Francesco. È stato su alcuni dei principali fronti di tensione e teatri di politica internazionali degli ultimi decenni. I suoi numerosi saggi a carattere religioso e letterario, tradotti anche all’estero, lo hanno accreditato come qualificato "calabrese nel mondo". Rappresenta, per giovani, un esempio da seguire soprattutto per la coerente testimonianza professionale e pio il legame con la propria terra.
L’annuncio del direttore della Sala Stampa vaticana dopo l’udienza generale di questa mattina, Bruni: «L’operazione nel pomeriggio, già programmata da giorni»
L’intesa siglata questa mattina presso la sala “Monsignor Giovanni Ferro” della diocesi reggina tra l’arcivescovo Morrone e il direttore degli istituti penitenziari Carrà.
Preghiera e rinnovato impegno hanno accompagnato la Giornata voluta dall’arcidiocesi e dal comune di Reggio Calabria per ricordare le anime dei 45 naufraghi accolti in riva allo Stretto sette anni fa.