Il presidente Conte ricevuto oggi da papa Francesco – avveniredicalabria

avveniredicalabria

L'incontro avvenuto in Vaticano è stato in forma privata. Tra gli argomenti con ogni probabilità l'attualità legata all'emergenza Covid-19

Il presidente Conte ricevuto oggi da papa Francesco

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza privata al Vaticano il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, Giuseppe Conte. A darne notizia la sala stampa della Santa Sede.

Non ci sono al momento dettagli sull’incontro odierno avvenuto in forma privata, con ogni probabilità il Premier e il Papa hanno affrontato anche il tema dell’emergenza legata all’epidemia di coronavirus.

Papa Francesco ha più volte chiesto ai fedeli in queste settimane di pregare per i governanti perché «si sentano accompagnati dalla preghiera del popolo». Ricorda Vatican News che  in precedenza il Papa e il Premier si erano visti brevemente alla fine delle esequie del cardinale Achille Silvestrini, il 30 marzo dello scorso anno.

La prima udienza in Vaticano invece era avvenuta l’anno prima, il 15 dicembre 2018, “45 minuti di colloqui per un confronto su diseguaglianze sociali, migrazioni, ambiente e pace”.

Articoli Correlati

Udienza Papa: «Non c’è contrapposizione tra contemplazione e azione»

“Chi vive in una grande città rischia di perdere la capacità di contemplare”, così il Santo Padre durante nella catechesi di oggi, trasmessa in diretta streaming dalla biblioteca privata del Palazzo apostolico. “La dimensione contemplativa dell’essere umano – che non è ancora la preghiera contemplativa – è un po’ come il sale della vita”, ha esordito Francesco.

Covid-19. Altri 228 casi positivi in Calabria

Sono 228 i nuovi casi accertati in Calabria. È quanto emerge dall’ultimo bollettino del dipartimento tutela della salute della Regione Calabria. Secondo gli ultimi dati è la provincia di Reggio ad aver fatto registrare il più alto numero di positivi all’esito degli ultimi tamponi. In tutto 120.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.