Avvenire di Calabria

L'incontro avvenuto in Vaticano è stato in forma privata. Tra gli argomenti con ogni probabilità l'attualità legata all'emergenza Covid-19

Il presidente Conte ricevuto oggi da papa Francesco

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza privata al Vaticano il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, Giuseppe Conte. A darne notizia la sala stampa della Santa Sede.

Non ci sono al momento dettagli sull’incontro odierno avvenuto in forma privata, con ogni probabilità il Premier e il Papa hanno affrontato anche il tema dell’emergenza legata all’epidemia di coronavirus.

Papa Francesco ha più volte chiesto ai fedeli in queste settimane di pregare per i governanti perché «si sentano accompagnati dalla preghiera del popolo». Ricorda Vatican News che  in precedenza il Papa e il Premier si erano visti brevemente alla fine delle esequie del cardinale Achille Silvestrini, il 30 marzo dello scorso anno.

La prima udienza in Vaticano invece era avvenuta l’anno prima, il 15 dicembre 2018, “45 minuti di colloqui per un confronto su diseguaglianze sociali, migrazioni, ambiente e pace”.

Articoli Correlati