Antiracket, nasce una nuova associazione di imprenditori a Reggio Calabria

Tante le cariche istituzionali che terranno a battesimo la nascita di questa nuova organizzazione che sarà guidata da Siclari
imprenditori antiracket reggio calabria

Sarà presentata tra una settimana: è la nuova associazione di imprenditori antiracket di Reggio Calabria. A guidarla sarà l’ex presidente dell’Ance, Francesco Siclari. Alla presentazione in Prefettura sarà presente anche Tano Grasso.

Antiracket, novità dagli imprenditori di Reggio Calabria

Mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 11.00, presso il Salone della Prefettura di Reggio Calabria, si terrà la presentazione dell’Associazione antiracket di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La nuova associazione aderente alla FAI (Federazione Antiracket Italiana) è presieduta da Francesco Siclari, presidente del Comitato Mezzogiorno e Isole dell’ANCE nazionale.

All’incontro che sarà aperto dall’intervento di saluto del Prefetto di Reggio Calabria dott. Massimo Mariani, interverranno: il presidente onorario della FAI, Tano Grasso, il presidente della FAI, Luigi Ferrucci, Francesco Siclari, presidente dell’Associazione di Reggio Calabria, Michele Laganà, presidente dell’ANCE di Reggio Calabria.

Interverrà altresì il dott. Giovanni Bombardieri, Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Aziende sequestrate, Giordano: «Troppi mafiosi travestiti da imprenditori»


Al termine dell’evento verrà sottoscritto il “Protocollo d’intesa per la prevenzione dell’estorsione nei cantieri edili – Patto Antiracket” tra Prefettura di Reggio Calabria, ANCE Reggio Calabria, FAI nazionale e FAI Reggio Calabria.

La vicenda di Siclari

Recentemente l’imprenditore Francesco Siclari ha denunciato la cosca De Stefano, la più potente di Reggio Calabria, in seguito a richiesta estorsiva di 80mila euro. In merito a questa vicenda, il procuratore Bombardieri ha dichiarato: “Non si può demonizzare e criminalizzare tutta l’imprenditoria – conclude il procuratore – ma si deve valutare caso per caso, situazione per situazione, relazione per relazione. Noi dobbiamo chiedere agli imprenditori di liberarsi dalla paura e di essere assistiti dallo Stato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice Parlamento europeo: aperte le candidature per l'anno 2026-2027

prestazione scolastica

La pressione della prestazione scolastica e il disagio giovanile nelle parole dello psicoterapeuta Matteo Lancini

gentilezza

Il Movimento Italiano per la Gentilezza promuove la cultura del rispetto e del dialogo contro la violenza

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email