Reggio Calabria, un tratto di lungomare intitolato a Giacomo Matteotti
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
Un incendio divampato la scorsa notte ha danneggiato l'antico coro ligneo risalente al 1700 della Chiesa Santa Maria della Visitazione di Aieta, nella diocesi di San Marco Argentano - Scalea.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il rogo, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, potrebbe essere stato provocato da un cattivo funzionamento dell'impianto elettrico. Le fiamme, oltre a provocare danni all'antico corso, hanno ridotto in cenere anche alcune suppellettili.
Preservato dall'incendio, invece, l'altrettanto antico quadro della Vergine della Visitazione, dal quale deriva il nome della chiesa di Aieta.
PER APPROFONDIRE: Turismo religioso in Calabria, beni ecclesiastici un grande museo da visitare
Il fumo denso, sprigionatosi dal legname ha annerito le pareti, vanificando così alcuni lavori di sistemazione dell'edificio religioso terminati appena un anno fa.
I danni complessivi sono in fase di quantificazione mentre sulle cause dell'incendio sono al lavoro tecnici dei vigili del fuoco che, con una squadra del distaccamento di Scalea, sono intervenuti ieri notte per lo spegnimento e per la messa in sicurezza dell'edificio religioso.
La città dello Stretto celebra il centenario della scomparsa del deputato socialista. Posizionata una stele sul lungomare.
In tutto 22 i punti all’ordine del giorno approvati. La minoranza lascia l’aula in polemica: «Noi poco coinvolti».
A partire da oggi, a Reggio Calabria in programma due giornate con testimonianze e un convegno a cui prenderà parte anche il vicepremier Antonio Tajani