Avvenire di Calabria

I temi dell'enciclica di papa Francesco su fraternità e amicizia sociale faranno da spunto ad un convegno promosso che si terrà oggi alle 18

Istituto Lanza. Incontro sulla “Fratelli tutti”

Interverranno il professor Antonino Romeo, il professor Vincenzo Musolino e padre Sergio Sala

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Enciclica "Fratelli Tutti" di papa Francesco al centro di un convegno a tre voci promosso dall'Istituto Superiore di Formazione politico-sociale "Monsignor Antonio Lanza" dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'appuntamento è alle 18 di oggi, venerdì 11 marzo. L'incontro si terrà solo in modalità online su piattaforma Zoom.

Istituto Lanza, chi interviene sulla "Fratelli tutti"

I temi della fraternità, dell'amicizia sociale, della convivenza comune e della pace mondiale, affrontati nella terza enciclica di Bergoglio, sono quanto mai attuali, alla luce del clima di tensione mondiale che si sta vivendo a causa della guerra in Ucraina. Faranno da spunto, insieme agli altri argomenti che saranno trattati dai relatori durante.

Ad aprire i lavori, il professor Antonino Romeo storico della Deputazione di Storia patria per la Calabria. Interverrà su la "Fratelli tutti e le pietre di inciampo nella storia".

Il professor Vincenzo Musolino, vicedirettore dell'Istituto Superiore di Formazionepolitico-sociale "Monsignor Lanza" interverrà, invece, su "Critica all'identità e al clericalismo nella Fratelli tutti di Francesco".

Concluderà il convegno, padre Sergio Sala, gesuita, sul tema "Fratelli tutti e Sinodalità".

Come partecipare

Il convegno sull'enciclica "Fratelli tutti" dell'Istituto Lanza, al quale interverranno il professor Romeo, del professor Musolino e padre Sala, si terrà solo in modalità online.


PER APPROFONDIRE: Emergenza Ucraina, la Caritas di Reggio Calabria apre uno sportello apposito


Per poter partecipare ci si dovrà collegare attraverso la piattaforma Zoom, al seguente indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/3015517269?pwd=djJGbUFPaFVlY0kzQ2E1YXRPa2R1dz09

Articoli Correlati