Consiglio Comunale, Falcomatà: «Ho conosciuto la ‘ndrangheta quando mi hanno bruciato casa»
Il sindaco ha rispedito le accuse agli avversari ribadendo la propria volontà a non dimettersi nonostante le pressanti richieste del centrodestra.
VERSO IL VOTO/2 - Non mancano gli annunci, in questi ultimi giorni di campagna elettorale, del sindaco uscente Giuseppe Falcomatà. Dopo il sobrio discorso tenuto in Cattedrale, il primo cittadino si è tuffato nel rush finale: prima accogliendo il leader di Articolo Uno, Pierluigi Bersani, a Piazza Camagna che ne ha sostenuto la candidatura: «Non si può perdere con una piazza così. Qui c'è anche Italo. Sono contento di essere qui con voi per partecipare alla vostra bellissima battaglia che si svolge in una situazione non semplice. Sarà una fatica andare a votare, tra mascherine e distanziamento, però bisogna andare assolutamente. Questa è una delle capitali del Mezzogiorno e non può non risentire del clima politico generale». Poi inaugurando la prima casa per le persone con sindrome di down, affidato all'Aipd, nei locali dell'ex emeroteca comunale di via Palmi, più volte incendiata durante i lavori. Infine, stamane la prima storica corsa del bus a Paterriti, frazione collinare del comune confinante con Motta San Giovanni. Il suo comizio finale si terrà a Piazza Duomo, venerdì dalle 19.30.
Il sindaco ha rispedito le accuse agli avversari ribadendo la propria volontà a non dimettersi nonostante le pressanti richieste del centrodestra.
L’apertura ufficiale prevista per il prossimo 26 luglio in occasione della festa di Sant’Anna A
L’operazione coordinata dalla Procura della repubblica di Reggio Calabria è stata eseguita dal Carabinieri del Ros e del comando provinciale. Indagini concentrate sulla cosca Araniti.