La celebrazione domani alle 11 nella Cappella di Casa Santa Marta, trasmessa in diretta televisiva e in streaming
La messa del Papa per l’anniversario del viaggio a Lampedusa
Redazione Web
7 Luglio 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Un ricordo ancora indelebile, quello della visita di papa Francesco a Lampedusa nel 2013: una terra di vittime e sopravvissuti, da dove transitano migliaia di migranti. Un tributo che il Pontefice celebra quest’anno con la messa di domani, alle 11, nella Cappella di Casa Santa Marta. Lui che in quel territorio così straziato da sofferenze parlò davanti a 10mila persone di «immigrati morti in mare, da quelle barche che invece di essere una via di speranza sono state una via di morte». Dal palco costruito anche con i relitti delle barche naufragate alla Cappella romana, con un’incessante desiderio di non scordare e di non rimanere indifferenti in un mondo globalizzato. Il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rende noto l’appuntamento di domani, specificando che «vista la situazione sanitaria alla messa parteciperà solo il personale della Sezione Migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale”. La celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta televisiva da Vatican Media e in streaming sul sito di Vatican News.
Un clima positivo e propositivo, caratterizzato dal desiderio di raccontare e condividere la creatività dei territori, ha contraddistinto il secondo incontro dei referenti diocesani del Cammino sinodale che si è concluso ieri (15 maggio) a Roma.
A distanza di quasi una settimana dall’incontro di Pasquetta con il Papa, ancora tanta è l’emozione tra i giovani reggini giunti a Piazza San Pietro. Ecco le loro testimonianze.
Importante nomina per un calabrese presso uno dei dicasteri della Santa Sede. La notizia della scelta del Pontefice è giunta questa mattina, riguarda la Congregazione per la Dottrina della Fede.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.