La rivista Calabria Sconosciuta torna in distribuzione – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Fondata nel 1978 da Giuseppe Polimeni, la pubblicazione è stata effettuata in considerevole ritardo causa emergenza Covid-19

La rivista Calabria Sconosciuta torna in distribuzione

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dal 30 giugno è “finalmente” in distribuzione il n.163-164 [luglio-dicembre 2019] di “Calabria Sconosciuta”, Rivista trimestrale di cultura e turismo fondata nel 1978 da Giuseppe Polimeni. La pubblicazione è stata effettuata in considerevole ritardo causa emergenza Covid 19. La copertina della Rivista è dedicata al “Puntone del Castello” di Africo (RC) - Foto di Alfonso Picone Chiodo.

In questo numero si segnala, tra gli altri, gli articoli di Franco Emilio Carlino “Genealogia e storia della nobile famiglia Montalti di Rossano”, di Gaetano Pugliese “L’Eros nella cultura popolare”, di Franco Mosino “Quando sono arrivati i cinesi in Calabria”, di Luciano Schepis “Origine dei Normanni in Calabria” e di Nicola Messina “Scoperto l’autore di un dipinto settecentesco nella chiesa Santa Madre di Portosalvo a Cannitello” saggio scritto sulle scoperte sul nome del pittore, Francesco Solimena (1657-1747), sulla data del quadro 1746 e sulla identificazione del Balì Francesco Parisio raffigurato sul dipinto oggi custodito nella chiesa parrocchiale di Cannitello.

Articoli Correlati

Covid-19. Sono 237 i nuovi casi positivi in Calabria

Stabile il numero dei positivi in Calabria. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati alti 237 nuovi casi. Rispetto a ieri aumenta il numero dei tamponi. Diminuiscono i casi attivi, mentre si registrano 8 nuovi decessi.

Tags:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.