Teic e Teica, il 27 gennaio si inaugura l’anno giudiziario
Concluderà la cerimonia, la prolusione del professor Bilotti, docente di Diritto Canonico e Matrimoniale.
Le alcantarine festeggiano i cento anni ad Archi. Le suore si apprestano a una due giorni di festa per ricordare il loro arrivo nel quartiere di Reggio Calabria.
Il 9 e 10 ottobre si terranno due momenti di riflessione e festa presso la parrocchia di San Giovanni Battista, nel quartiere di Archi (Reggio Calabria), attigua al convento in cui risiedono le suore francescane alcantarine.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Proprio la presenza delle consacrate, il cui arrivo è risalente al 1921, è il motivo di rendere grazie al Signore per le tantissime storie di impegno, conversione e speranza sparse lungo questo secolo di servizio ecclesiale.
In particolare, il 9 ottobre alle 20.30, le suore francescane alcantarine propongono una serata giovani in parrocchia. Un tempo proficuo per rivivere insieme i tantissimi anni di volontariato speso su un territorio prezioso, ma fragile, come Archi.
PER APPROFONDIRE: Il reportage. Le suore alcantariene di Archi al servizio degli ultimi
Poi, il 10 ottobre alle 11, l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone, presiederà la santa messa presso la parrocchia di San Giovanni Battista ad Archi.
Un momento di ecclesialità che rafforza il rapporto di comunione tra le suore e l'arcidiocesi di Reggio-Bova. Ricordiamo, infatti, che le stesse alcantarine gestiscono un centro d'ascolto diocesano sul territorio intitolato alla memoria di don Italo Calabrò.
Concluderà la cerimonia, la prolusione del professor Bilotti, docente di Diritto Canonico e Matrimoniale.
Da martedì 4 febbraio incontri settimanali per formare operatori pastorali su Liturgia, Sacra Scrittura e altri temi fondamentali.
Era il 21 gennaio del 1978 quando monsignor Vittorio Luigi Mondello fu chiamato al servizio episcopale da papa Paolo VI