Padre Sergio Ucciardo saluta Reggio Calabria: «Qui ho trascorso otto anni fondamentali della mia vita»
Il gesuita lascia una grande eredità a tante coppie e ragazzi che ha formato e accompagnato nella vocazione alla sponsalità
Il maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore in Calabria non ha risparmiato anche i luoghi di culto: a Dasà, nel vibonese, un fulmine ha colpito la croce posta sulla sommità della facciata delle chiesa.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il fulmine che ha colpito, durante uno dei temporali che perversano in queste ore in Calabria, la croce della Chiesa di Dasà ha mandato in frantumi la parte sommitale dell'edificio sacro. Il Fatto è accaduto in via Santissima Annunziata.
La caduta dei calcinacci, per fortuna, non ha causato danni alle persone. Quando si è verificato il crollo, infatti, la zona interessata era deserta. Qualche danno, invece, l'hanno subito alcune vetture in sosta nel piazzale antistante la chiesa e i tetti e le finestre delle abitazioni limitrofe.
PER APPROFONDIRE: Vibo, ripiantato l’albero della legalità
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, del comando provinciale di Vibo Valentia e del distaccamento di Serra San Bruno. L'area è stata messa in sicurezza, mentre l'intervento dei pompieri è valso a verificare danni e scongiurare eventuali rischi.
Il gesuita lascia una grande eredità a tante coppie e ragazzi che ha formato e accompagnato nella vocazione alla sponsalità
Dal valore della sinodalità alle nuove sfide comunicative. Sono alcuni temi che abbiamo approfondito insieme all’Assistente generale di Azione Cattolica.
Torna domani in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria, con un nuovo numero ricco