«Sono soddisfatto per questo risultato e auspico, a questo punto, un immediato intervento di Palazzo Chigi e del Mef»
Manovra, Cannizzaro: ok a odg FI per fondi a Forestali Calabria
Redazione Web
28 Dicembre 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
“Il governo ha dato parere favorevole e l’Aula della Camera ha approvato un mio ordine del giorno alla manovra - che riprendeva nel merito un emendamento del collega Occhiuto e dei deputati calabresi, bocciato dalla Commissione Bilancio -, che ha come obiettivo quello di impegnare l’esecutivo a ripristinare già dal 2021 gli stanziamenti dello Stato per i forestali della Regione Calabria.
Questi finanziamenti dovranno essere tali da assicurare un adeguato concorso del Ministero dell’Economia e delle finanze all’attuazione del contratto integrativo siglato dalla precedente Giunta regionale della Calabria e comunque non interiori ai 40 milioni di euro per l’anno 2021.
Allo stesso tempo il governo dovrà coordinarsi con la Regione per individuare un percorso di valorizzazione dei lavoratori forestali quale presidio indispensabile per la gestione del sistema ambientale e forestale della Calabria, inteso sia come servizio essenziale per la difesa del suolo, la sicurezza del territorio e delle attività economiche, sia come fattore necessario per lo sviluppo della green-economy e del turismo sostenibile. Sono soddisfatto per questo risultato e auspico, a questo punto, un immediato intervento di Palazzo Chigi e del Mef”.
Lo afferma in una nota Francesco Cannizzaro, deputato calabrese di Forza Italia.
Il partito ha “voluto valorizzare il suo incessante lavoro sul territorio, sempre a stretto contatto con le istanze della comunità calabrese e soprattutto di quella reggina”, è quanto dichiara Giovanni Arruzzolo.
Si chiede di valutare una graduale riapertura già dalla prossima settimana, senza aspettare fine Aprile, come attualmente previsto, e di definire opportune iniziative volte al sostegno delle attività commerciali.
“La soluzione concreta più immediata è intanto quella di persuadere il Governo a declassare la Calabria in zona arancione; soluzione realizzabile ovviamente solo se supportata dai dati medici, che non possono essere trascurati”
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.