
Nave Diciotti, in arrivo 526 migranti al porto di Reggio Calabria
Nuovo approdo della Nave Diciotti al porto di Reggio Calabria: sull’imbarcazione della Guardia Costiera ci sono 526 migranti.
Approda alla Chiesa di San Giorgio al Corso/Tempio della Vittoria la Mostra fotografica di Marco Costantino “Samaritanus motus est”, promossa dall’Associazione Culturale Anassilaos, e dedicata agli sbarchi dei Migranti al porto di Reggio Calabria nell’anno 2017. La mostra – esposta dal 15 dicembre al 7 gennaio 2018 – sarà inaugurata venerdì 15 dicembre alle ore 19,00 presso la Chiesa in contemporanea con l’artistico presepe realizzato dai giovani della Parrocchia. Nell’occasione sarà donata ai presenti la cartolina realizzata dal Sodalizio reggino con l’immagine del Buon Samaritano, opera del giovane artista reggino Alessandro Allegra, e saranno consegnati gli attestati.
Nuovo approdo della Nave Diciotti al porto di Reggio Calabria: sull’imbarcazione della Guardia Costiera ci sono 526 migranti.
Intervento del governatore ai microfoni di SkyTg24: «Non si può relegare il fenomeno a operazione di polizia, sì ai soccorsi in mare». Secondo il presidente regionale si può guardare ai flussi «trasformando una crisi in opportunità»
Era a bordo della nave “Diciotti”, una migrante ventisettenne ha dato alla luce due gemelli diventando così mamma al Gom di Reggio Calabria.
Tags: FotografiaMigranti