
Don Peppe Diana, mons. Savino: «la speranza rinasce grazie al martirio feriale di tante donne e uomini»
Don Peppe Diana: mons. Savino (Cassano All’Jonio), “la speranza rinasce grazie al martirio feriale di tante donne e uomini”
Il vescovo di Cassano all’Jonio, monsignor Francesco Savino, riceverà la laurea honoris causa in medicina e chirurgia dall’Università “Aldo Moro” di Bari. La cerimonia di consegna si svolgerà nel capoluogo pugliese venerdì prossimo alle 9. Presiederanno la cerimonia il rettore dell’ateneo barese Antonio Felice Uricchio, il presidente della scuola di medicina dell’università barese Loreto Gesualdo, il direttore del dipartimento di medicina Carlo Sabbà. La laudatio sarà pronunciata dal professor Antonio Moschetta, presidente del corso di laurea in medicina e chirurgia dell’ateneo barese. Infine, la lectio magistralis del presule pugliese, dal titolo “Medicina, spiritualità e umanizzazione delle cure”.
Don Peppe Diana: mons. Savino (Cassano All’Jonio), “la speranza rinasce grazie al martirio feriale di tante donne e uomini”
San Francesco di Sales: mons. Savino (Cassano all’Jonio) ai giornalisti, “solo con generosità e condivisione si può dar vita ad una comunicazione pienamente umana”
Anno nuovo: mons. Savino (Cassano all’Jonio), “gentilezza, speranza e tenerezza” contro “l’egoismo distruttivo”