Avvenire di Calabria

Il 3 e 4 dicembre prossimi lo storico istituto paritario della zona sud della città aprirà le proprie porte a famiglie e territorio

Open day all’Istituto “Caterina Troiani” di Reggio Calabria: le date

Sarà occasione per far conoscere la comunità educante francescana

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Venerdì 3 dicembre e sabato 4 dicembre 2021 l’Istituto “Caterina Troiani” di Reggio Calabria darà il via a due giorni di scuola aperta, con l'Open day. Appuntamento che vuole essere un’occasione per conoscere più da vicino la scuola che opera nella zona sud della città da più di cento anni.

La scuola paritaria parificata nei suoi due ordini (Infanzia e Primaria) è gestita dalle Suore Francescane Missionarie dette d’Egitto del Cuore Immacolato di Maria. Svolge la sua missione educativa per accogliere, educare, orientare i piccoli. Al centro c'è la persona in un’ottica cristiana, secondo lo stile francescano e il carisma della Beata “Caterina Troiani”, fondatrice dell’Istituto.

Open day all'Istituto “Caterina Troiani”: l'offerta educativa

La scuola sarà aperta ad accogliere i genitori e i bambini che si affacciano per la prima volta alla comunità educante francescana. Muniti di green pass e mascherina, le famiglie potranno prenotarsi attraverso un form online. Saranno accolte negli ampi spazi presenti nell’Istituto. Qui potranno, dunque, partecipare ai colloqui informativi, in totale sicurezza, finalizzati a fornire le informazioni necessarie ad affrontare la scelta della scuola con consapevolezza.

L'esterno dell'Istituto "Caterina Troiani" di Reggio Calabria

Tra le tante proposte che l’Istituto “Caterina Troiani” offre e che saranno illustrate all'Open day, sono presenti corsi di teatro, musica. Ma anche Lingua Inglese in collaborazione con “l’Oxford Institute” di Reggio Calabria, Arte ed, inoltre, corsi di Lingua Cinese. Per la scuola dell’Infanzia, invece, sono previste attività laboratoriali in collaborazione con l’ASD “Lelefante” che aiutano i più piccoli nella conoscenza e identificazione del sé e nella conquista dell’autonomia.


PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa


È  possibile contattare l’Istituto "Caterina Troiani" e avere così tutte le informazioni sulla partecipazione all’Open day visitando il sito www.istitutocaterinatroiani.it , la pagine facebook e instagram della scuola.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.