Armo, l’omaggio all’avvocato Gesualdo Morabito
Un reggino ai vertici dell’Amministrazione dello Stato. La piazza del borgo della periferia collinare di Reggio Calabria è stata intitolata all’illustre reggino, nativo di Armo.
Anche se non ce ne siamo accorti subito, vuoi per il lockdown che ci ha chiuso in casa, vuoi per le tante preoccupazioni, la primavera è tornata anche quest’anno. E con lei anche le iniziative della Comunità di Sant’Arsenio ad Armo (Gallina). L’annuncio è arrivato puntuale sulla pagina facebook: torno l’appuntamento con madre natura. «La cura della terra, l’attenzione ai tempi della natura, nessun concime tranne lo stallatico dei nostri animali, la lontananza dal traffico cittadino, il senso della Comunità, sono questi alcuni degli ingredienti che hanno reso fino ad oggi il progetto "Orto e Mangiato", l'orto in affitto della Comunità Sant'Arsenio, un progetto apprezzato da tantissime famiglie».
«In questo momento storico per l’umanità, gli ingredienti appena descritti dovrebbero essere norma e non eccezione, per questo crediamo che il nostro progetto, nel suo piccolo, contribuisce a ristabilire quell'equilibrio tra natura e uomo che si è perso nel tempo. Siamo pronti per ripartire con la stagione primaverile-estiva. Se ci sono "nuovi contadini" che vogliono condividere con noi questa esperienza contattateci attraverso la nostra pagina Coop Comunità Sant'Arsenio entro il 15 maggio: solo 15 posti disponibili».
Un reggino ai vertici dell’Amministrazione dello Stato. La piazza del borgo della periferia collinare di Reggio Calabria è stata intitolata all’illustre reggino, nativo di Armo.
Un storia di impegno, tra tradizione e innovazione, voluta e promossa dalla Comunità Sant’Arsenio che nei giorni scorsi ha incontrato gli allievi dell’istituto San Vincenzo de’Paoli per far conoscere l’esperimento ambientale nel borgo reggino.
Ieri la prima giorna del Coordinamento nazionale dell’immigrazione di Caritas italiana a Reggio Calabria. L’arcivescovo Morosini: «Dialogo con le Istituzioni, purché non si proceda sotto l’effetto di spinte emotive incontrollate».