Da albergo di lusso a Istituto alberghiero: una nuova vita per l’Hotel de La Ville?
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Fine settimana ricco di eventi per le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi. Si comincia sabato 10 dicembre con la nuova edizione della rassegna regionale “A Natale si danza” in programma alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Soverato sito in via Amirante.
L’iniziativa - promossa dal comitato regionale e dal comitato provinciale di Catanzaro delle PGS, in collaborazione con le associazioni Spazio Danza, Ater Ballet ed Emergenza Danza e con il patrocinio del Comune di Soverato - vedrà la partecipazione in veste di ospite straordinario della Scuola “Arte Danza” di Catanzaro diretta da Giovanni Calabrò. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Caritas di Soverato. Nella giornata di domenica 11 dicembre in riva allo Stretto si recupera la prima Festa Regionale riservata alle categorie Micro e Mini di calcio a cinque, pallavolo e basket. Sarà l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, situato nel rione Modena, ad ospitare il concentramento sportivo al quale parteciperanno società, alleducatori e piccoli atleti provenienti da più parti della Calabria.
Nel corso della manifestazione prevista dalle ore 9.30 alle ore 16.30, oltre ai consueti tornei e giochi, ci sarà spazio anche per l’animazione con ludoteca e gonfiabili, spettacoli di magia e tante altre sorprese. La celebrazione eucaristica delle ore 15.30 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Reggio-Bova, mons. Giuseppe Fiorini Morosini.
«Dall’inizio della stagione - spiega alla vigilia degli eventi il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace - notiamo con grande piacere che l’attività del comitato è cresciuta tantissimo. Da qualche settimana, grazie al lavoro della commissione tecnica alla quale va il mio personale plauso, sono state avviate tutte le attività sportive nell’intero territorio regionale. La nostra visione di sport prosegue nel solco tracciato nel corso degli anni».
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Il 14 ottobre 1885 nasceva ad Agrigento il vescovo fondatore delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore. È stato Pastore di Bova dal 1933 al 1939.
In occasione dell’ultima tappa della visita pastorale l’arcivescovo metropolita si è confrontato con ragazzi e ragazze sul tema della “Speranza”