Avvenire di Calabria

Si sono tenute domenica le assemblee elettive delle Polisportive Giovanili Salesiane per il rinnovo dei comitati per il quadriennio olimpico 2021-2024

Pgs, elezione Filomena Iatì: il plauso di Angela Marcianò

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica 24 gennaio si sono tenute le assemblee elettive delle Polisportive Giovanili Salesiane per il rinnovo dei comitati per il quadriennio olimpico 2021-2024.

All'esito dell'assemblea elettiva, l’avvocato Filomena Iatì è stata eletta Presidente del comitato provinciale di Reggio Calabria ed ha anche ottenuto l'ingresso, di diritto, al comitato regionale la cui presidenza è stata affidata a Fabio Armeni.

Angela Marcianò esprime, a nome di tutto il gruppo di Per REGGIO Città Metropolitana, Identità Reggina e In Marcia, vivo compiacimento per questa prestigiosa carica che verrà ricoperta dalla Consigliera Iatì. 

Le PGS sono un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, un ente assistenziale riconosciuto dal Ministero dell'Interno e un'associazione nazionale di promozione sociale riconosciuta dal Ministero del Welfare.

«Siamo certi che Filomena Iatì sarà seria e responsabile interprete degli insegnamenti delle PGS che traggono ispirazione da San Giovanni Bosco, il cui sguardo è sempre stato volto all’inclusione sociale ed ai ragazzi, tramite il gioco. È più che mai necessario concorrere  alla progressiva formazione integrale e sociale dei giovani valorizzando la loro domanda educativa e la prassi umanizzante dello sport e promuovendo il volontariato anche attraverso servizi sportivi differenziati in risposta alle esigenze del territorio».

Articoli Correlati