avveniredicalabria

Edito da Città del Sole Edizioni sarà presentato questo pomeriggio lunedì 5 ottobre 2020 all'interno del Cortile degli Ottimati

«Progetti di gioia quotidiana» il nuovo libro di Ida Nucera

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ci sono momenti nella vita in cui la comunicazione di un’esperienza è di vitale importanza per chi la vive e per chi la riceve. Le parole sono il nostro tutto e il nostro niente. Sono segno che brilla di luce propria, come stelle in un cielo diventato scuro e impenetrabile. Altre volte, travaglio sofferto della fragilità e dell’impotenza di chi così è nato e di chi si scopre tale. Le parole mute, imbavagliate e sole, trovano nella sorellanza la forza sovversiva del dirsi e del narrare, intrecciando l’un l’altra il sostegno della gratitudine e la gioia del dono.

Progetti di gioia quotidiana,(Città del Sole edizioni) è il nuovo libro della scrittrice e giornalista reggina Ida Nucera. Il libro sarà presentato oggi lunedi 5 ottobre ore 17, a Reggio Calabria, all’interno del cortile degli Ottimati, via Monsignor Ferro,5 .

La giornalista scrittrice, che in passato ha più volte collaborato con l’ex vescovo della Diocesi di Gerace-Locri, padre Giancarlo Maria Bregantini, converserà insieme a Sara Bottari e Roberta Pino sui temi dell’handicap, delle relazioni familiari e affettive delle persone nate con la sindrome di Down. Il libro è una speciale biografia, che dà voce alla sorella dell’autrice, una testimonianza di come si possa sorridere alla vita nella malattia ed essere maestri di molteplici relazioni seminando gioia e affettività.

Articoli Correlati

Il 40% degli italiani legge almeno un libro all’anno

La quota più alta di lettori continua a essere quella dei giovani: 54,1% nel 2019 tra i 15 e i 17 anni, e 56,6% tra gli 11 e i 14 anni. Tra uomini e donne continua a persistere un divario rilevante: legge il 44,3% delle donne, il 35,5% degli uomini.

La Città Metropolitana investe sulla lettura

La prima tranche di finanziamento riguarda una somma complessiva di quasi 100mila euro e andrà a finanziare i progetti dei primi nove Comuni che hanno acquisito il punteggio maggiore nella graduatoria stilata dalla Commissione.

Iniziativa editoriale a sostegno del Banco Alimentare Calabria

Il libro nasce per contribuire a donare un sorriso a chi è meno fortunato, con tre finalità: sostiene l’impegno di solidarietà; insegna ricette buone e semplici per non buttare via niente; alimenta una cultura contro lo spreco e contro l’esclusione

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.