A Taurianova Capitale del Libro proseguono le Narrazioni Calabre
Storie, memorie e riflessioni sulla Calabria in un fitto calendario di appuntamenti Nell’ambito di Taurianova
Ci sono momenti nella vita in cui la comunicazione di un’esperienza è di vitale importanza per chi la vive e per chi la riceve. Le parole sono il nostro tutto e il nostro niente. Sono segno che brilla di luce propria, come stelle in un cielo diventato scuro e impenetrabile. Altre volte, travaglio sofferto della fragilità e dell’impotenza di chi così è nato e di chi si scopre tale. Le parole mute, imbavagliate e sole, trovano nella sorellanza la forza sovversiva del dirsi e del narrare, intrecciando l’un l’altra il sostegno della gratitudine e la gioia del dono.
Progetti di gioia quotidiana,(Città del Sole edizioni) è il nuovo libro della scrittrice e giornalista reggina Ida Nucera. Il libro sarà presentato oggi lunedi 5 ottobre ore 17, a Reggio Calabria, all’interno del cortile degli Ottimati, via Monsignor Ferro,5 .
La giornalista scrittrice, che in passato ha più volte collaborato con l’ex vescovo della Diocesi di Gerace-Locri, padre Giancarlo Maria Bregantini, converserà insieme a Sara Bottari e Roberta Pino sui temi dell’handicap, delle relazioni familiari e affettive delle persone nate con la sindrome di Down. Il libro è una speciale biografia, che dà voce alla sorella dell’autrice, una testimonianza di come si possa sorridere alla vita nella malattia ed essere maestri di molteplici relazioni seminando gioia e affettività.
Storie, memorie e riflessioni sulla Calabria in un fitto calendario di appuntamenti Nell’ambito di Taurianova
L’appuntamento inaugura ufficialmente la rassegna “Diritto & Legalità. Le voci della giustizia” Nell’ambito del programma
Tra i protagonisti delle prossime serata il direttore d’orchestra Beatrice Venezi Taurianova, città Capitale Italiana