Avvenire di Calabria

Il sindaco Giovanni Verduci è intervento per rassicurare quanti sono preoccupati per le prossime vacanze

Pronti i lavori di ripascimento della spiaggia di Lazzaro

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dovrebbero essere consegnati ad inizio della prossima settimana i lavori di difesa costiera e ripascimento finanziati, progettati e curati dalla Città Metropolitana e che interesseranno alcuni tratti del lungomare Ottaviano Augusto e Cicerone di Lazzaro. Dopo un primo sopralluogo svoltosi nelle scorse settimane, al fine di garantire maggiori opportunità ai residenti e a quanti scelgono Lazzaro per trascorrere le proprie vacanze e aumentare i tratti di litorale sicuri e confortevoli destinati alla balneazione, il sindaco Giovanni Verduci ha emesso apposita ordinanza propedeutica all’esecuzione dei lavori.

Con l’ordinanza, nel prendere atto di quanto disposto dalla Città Metropolitana, il primo cittadino anticipa che in relazione allo stato di avanzamento dei lavori di ripascimento, sarà comunque garantita la fruibilità dell’arenile e dell’attività di balneazione con esclusione dei singoli tratti. Il primo cittadino dal profilo facebook del Comune rasserena quanti in questi giorni si sono detti preoccupati per le vacanze questa estate, spiegando che i lavori saranno fatti in modo tale da consentire un intervento meno invasivo possibile e poter lasciare il  mare libero a tutti i bagnanti. 

Articoli Correlati

A Lazzaro attivato il centro tamponi comunale

Potranno sottoporsi gratuitamente al test rapido i bambini della scuola dell’infanzia di Lazzaro con i loro familiari conviventi e tutti i docenti e il personale scolastico in servizio presso l’Istituto comprensivo di Motta San Giovanni

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.