Santa Chiara, povera per scelta sui passi di Francesco
La Chiesa celebra oggi la patrona della televisione e delle Coccinelle Scout. Santa Chiara ha vissuto una vita dedicata al Signore sulle orme di San Francesco d’Assisi.
La Calabria nei bassifondi della classifica della Qualità istituzionale in Europa. Questo è quanto emerge da una ricerca effettuata dall'università svedese di Goteborg che boccia sonoramente il Mezzogiorno d'Italia.
Qualità istituzionale, Calabria tra le peggiori in Europa. L’indice 2021, elaborato dall’Università di Goteborg, vede la regione agli ultimi posti assieme alla Campania.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Si tratta della mappa dell’indice europeo 2021 sulla qualità istituzionale, elaborata dall’Università di Goteborg. Che vede la peggiore performance in Romania, nella regione della capitale, Bucarest Ilfov, e poi due italiana appena sopra, la Calabria e la Campania. «Ancora una brutta figura europea delle regioni italiane – scrive il Sole 24 Ore –. Risalendo nella classifica, dopo una decina di regioni bulgare, rumene, ungheresi e qualche greca, ancora nomi italiani, la Basilicata e qualche posizione più su la Sicilia e la Puglia, quasi appaiate. Solo un nome italiano è sopra (di un soffio) alla media Ue, la Provincia di Trento (a 0,01, il valore medio è zero)».
PER APPROFONDIRE: Procura di Reggio Calabria, annullata la nomina di Bombardieri
Per tornare a questioni regionali, la Calabria è a 2,09; in cima alla classifica appare l’arcipelago delle Åland, provincia autonoma finlandese con meno di 30mila abitanti, a +2,28.
La Chiesa celebra oggi la patrona della televisione e delle Coccinelle Scout. Santa Chiara ha vissuto una vita dedicata al Signore sulle orme di San Francesco d’Assisi.
Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.
La Chiesa celebra oggi San Gaetano Thiene, una figura di santo che si dedicò soprattutto ai malati incurabili. Un Santo che sarà celebrato anche in Calabria, dove vi sono molti devoti.