La società chiama a raccolta i propri tifosi, ma la Sud sciopererà
Reggina, tutto pronto per il derby con la Vibonese
Enzo La Piana
17 Marzo 2017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Atteggiamento altalenante, prestazioni che non riescono a trovare continuità e una classifica ancora precaria. Ma anche la possibilità da questo momento in poi, di giocarsi una serie di scontri diretti che risulteranno decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo. I 29 punti del Taranto, sestultima e oggi ultima delle formazioni in salvo, fanno si che potrebbero essere necessari quaranta punti alla Reggina per centrare la salvezza diretta in Lega Pro. Prendendo in considerazione questo riferimento, gli amaranto dovrebbero conquistarne 13, equivalenti a 4 vittorie ed un pari, necessari al mantenimento della categoria. La squadra dello Stretto, col nuovo modulo, aveva dimostrato di essere più sicura e coperta nelle retrovie, ma contro il Matera, il reparto difensivo ha ripreso a subire. La squadra di Zeman, ha interrotto una mini serie di due risultati consecutivi, coincisi con il cambio di modulo: il punto di Castellammare e la vittoria netta in casa contro la Casertana. A prescindere dal risultato, contro i lucani, non è piaciuto l’atteggiamento della squadra, apparsa dimessa. In classifica, Melfi e Vibonese si sono avvicinate, avendo vinto contemporaneamente, mentre hanno perso Monopoli e Catanzaro, il Messina ha pareggiato e il Taranto, sconfitto in casa dall’ Akragas, ha agganciato la squadra del Presidente Praticò, che potrebbe però avere il vantaggio di un’arma in più: il Granillo. Cinque vittorie e sei pareggi per gli amaranto tra le mura amiche e sopratutto tre sole gare perse in casa, meno di tutte le ultime sette della classifica. Domenica, arriva la squadra di mister Campilongo ed iniziano gli scontri diretti che valgono una stagione. Per questa gara spareggio sarà importante l’atteggiamento mentale ed agonistico che la squadra dovrà mettere in campo, oltre al recupero di De Francesco e Botta, perché è innegabile, che senza di loro la Reggina soffre. Strategie a parte, si spera che almeno tra le mura amiche possano essere confermate le impressioni avute con la Casertana, anche perché da ora in poi, non si potrà più sbagliare. Un doppio ex d’eccezione, che certamente assisterà al match è l'ex portiere amaranto e allenatore rossoblu Bruno Jacoboni, sul campo a difendere la porta della prima, in panchina con la seconda. A Reggio, il super portiere amaranto, ha collezionato 175 presenze, tra il 1967 e il 1974 e il record di imbattibilità di 1.088 minuti, costruito da un’uomo ed un calciatore che ha onorato e scritto con sacrifici, serietà e professionalità le pagine più belle del calcio ed in particolare della storia amaranto, che i media purtroppo oggi non ricordano più, ma se avesse militato in qualche grosso club di serie A forse……..
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
Il sindaco aggredito nel vibonese. Arriva la ferma condanna del vescovo e della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea per quanto accaduto. Intanto i responsabili sono stati arrestati.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.