Avvenire di Calabria

Il provvedimento entrerà in vigore dall'8 agosto fino al 30 settembre

Reggio Calabria, rivoluzione viabilità: da domani attive aree Ztl

In determinate vie della città non tutti potranno circolare con il proprio mezzo

di Reggio Calabria

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La viabilità di Reggio Calabria è pronta a subire una rivoluzione: fino alla fine di settembre, infatti, in diverse vie cittadine saranno istituite le Ztl. Ecco a cosa dovranno stare attenti gli automobilisti.

L'annuncio è stato dato proprio in questi giorni dall'assessore alla viabilità e alla Polizia locale del Comune di Reggio Calabria. Una notizia che non ha reso felici molti automobilisti, ma di cui potranno beneficiare diverse realtà commerciali della città per tutto il periodo estivo.

A partire da domani, lunedì 8 agosto e fino al prossimo 30 settembre, sarà infatti istituita la Zona a traffico limitato in diverse vie della città, consultabili scaricando il relativo allegato dal portale istituzionale https://www.reggiocal.it/Documenti/Details/3328. Per questo motivo, la limitazione alla circolazione viaria sarà operativa dalle ore 20:00 alle ore 02:00 del giorno successivo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le strade interessate dall'ordinanza del settore comunale alla Polizia Municipale e Viabilità di Reggio Calabria saranno riconoscibili dall'installazione di apposita segnaletica verticale indicante le Ztl.

Ztl a Reggio Calabria, chi potrà circolare e chi no

La circolazione nelle Ztl, ovviamente, sarà consentita ai veicoli di polizia e di soccorso, oltre che ai residenti. Questi ultimi, potranno richiedere il relativo permesso al transito presso l’Ufficio Tecnico del Traffico della Caserma "Macheda-Marino" di via Aldo Moro, 18.

Ulteriori informazioni in merito al provvedimento potranno essere richieste, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, contattando i seguenti numeri telefonici: 0965/3622856-853.


PER APPROFONDIRE: Esodo d’agosto, i consigli per viaggiare sicuri


Maggiori informazioni sono reperibili sul portale istituzionale dell'Ente all'indirizzo: https://www.reggiocal.it/Notizie/Details/2606

Articoli Correlati