Avvenire di Calabria

L'appuntamento si celebra ogni seconda domenica di luglio per pregare per i marittimi e le loro famiglie : ormai da anni appartiene alla vita della diocesi

Rossano – Cariati, tutto pronto per la Domenica del Mare

A partire da martedì 5 luglio, diversi gli incontri e i momenti di preghiera che si terranno nel corso della settimana: saranno ricordate tutte vittime del mare

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Chiesa di Rossano Cariati si appresta a vivere le giornate diocesane in preparazione alla “Domenica del Mare” che si terrà il 10 luglio prossimo. Ad organizzarla l’Ufficio Diocesano dell’Apostolato del Mare.

La “Domenica del Mare” è nata in Inghilterra nel 1975 per iniziativa dell’Apostolato del Mare, della "Mission to Seafarers e della Sailor's Society", ma ha poi assunto una dimensione internazionale ed ecumenica e si tiene ogni seconda domenica del mese di luglio.

“Domenica del Mare”, il programma della diocesi di Rossano - Cariati

Domani, martedì 5 luglio, il primo momento, in preparazione della “Domenica del Mare”. Alle 19.30 è previsto un Incontro di preghiera presso la sede Lega Navale Italiana sezione di Cariati (Porto). A conclusione verrà lanciata in mare una corona di fiori in ricordo delle vittime del mare (marittimi, pescatori, migranti). A presiedere sarà l’arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giovedì 7 luglio, alle 20, ci sarà un momento di Adorazione Eucaristica presso la chiesa Santissima Vergine a lido Sant'Angelo area urbana Rossano. Sarà presieduto dal Cappellano diocesano dell’Apostolato del mare don Giuseppe Ruffo

Domenica 10 luglio è la “Domenica del Mare”

Il 10 luglio si celebra la “Domenica del Mare” della diocesi di Rossano – Cariati. Alle 10.30, in programma, c’è una Santa Messa, durante la quale si ripeterà il rito della benedizione del mare presso lido Mini golf a Mirto Crosia.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Rossano – Cariati, festa per i cent’anni della parrocchia del Sacro Cuore


Conclusa la celebrazione, una corona di fiori sarà lanciata in mare in ricordo delle vittime del mare (marittimi pescatori e migranti). Sarà don Giuseppe Ruffo, Cappellano diocesano della Apostolato del mare della diocesi di Rossano – Cariati a presiedere anche questo momento conclusivo.

Articoli Correlati

50 anni fa a Riace il ritrovamento dei Bronzi

Era il 16 agosto del 1972 quando al largo delle coste di Riace, in Calabria, dopo una segnalazione del sub Stefano Mariottini, i carabinieri riportavano alla luce due statue uniche al mondo, i Bronzi di Riace.

Scilla e la devozione per San Rocco

La Chiesa celebra oggi San Rocco, tra i santi più illustri del secolo XIV e uno dei più cari a tutta la cristianità. Da quasi sei secoli, la comunità di Scilla, rinnova il suo legame con il Santo Patrono.