Infrastrutture, Reggio Calabria attende la nuova 106
Nei giorni scorsi i sindaci dell’area grecanica sono stati ricevuti al Ministero dei trasporti ricevendo ampie rassicurazioni sulla progettazione.
La Chiesa di Rossano Cariati si appresta a vivere le giornate diocesane in preparazione alla “Domenica del Mare” che si terrà il 10 luglio prossimo. Ad organizzarla l’Ufficio Diocesano dell’Apostolato del Mare.
La “Domenica del Mare” è nata in Inghilterra nel 1975 per iniziativa dell’Apostolato del Mare, della "Mission to Seafarers e della Sailor's Society", ma ha poi assunto una dimensione internazionale ed ecumenica e si tiene ogni seconda domenica del mese di luglio.
Domani, martedì 5 luglio, il primo momento, in preparazione della “Domenica del Mare”. Alle 19.30 è previsto un Incontro di preghiera presso la sede Lega Navale Italiana sezione di Cariati (Porto). A conclusione verrà lanciata in mare una corona di fiori in ricordo delle vittime del mare (marittimi, pescatori, migranti). A presiedere sarà l’arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Giovedì 7 luglio, alle 20, ci sarà un momento di Adorazione Eucaristica presso la chiesa Santissima Vergine a lido Sant'Angelo area urbana Rossano. Sarà presieduto dal Cappellano diocesano dell’Apostolato del mare don Giuseppe Ruffo
Il 10 luglio si celebra la “Domenica del Mare” della diocesi di Rossano – Cariati. Alle 10.30, in programma, c’è una Santa Messa, durante la quale si ripeterà il rito della benedizione del mare presso lido Mini golf a Mirto Crosia.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Rossano – Cariati, festa per i cent’anni della parrocchia del Sacro Cuore
Conclusa la celebrazione, una corona di fiori sarà lanciata in mare in ricordo delle vittime del mare (marittimi pescatori e migranti). Sarà don Giuseppe Ruffo, Cappellano diocesano della Apostolato del mare della diocesi di Rossano – Cariati a presiedere anche questo momento conclusivo.
Nei giorni scorsi i sindaci dell’area grecanica sono stati ricevuti al Ministero dei trasporti ricevendo ampie rassicurazioni sulla progettazione.
La psicoterapeuta esperta della problematica ci spiega quali sono i segnali d’allarme non sottovalutare soprattutto tra i più giovani.
Nel nuovo numero spazio anche alla nuova tappa della visita pastorale dell’arcivescovo di Reggio-Bova, Morrone