Santa Chiara, povera per scelta sui passi di Francesco
La Chiesa celebra oggi la patrona della televisione e delle Coccinelle Scout. Santa Chiara ha vissuto una vita dedicata al Signore sulle orme di San Francesco d’Assisi.
Guerra in Ucraina, i detenuti del Carcere di Corigliano Rossano si sono resi artefici di un gesto significativo. Una donazione volta a sostenere i progetti di Caritas per fronteggiare l'emergenza in Ucraina.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«In questo delicato momento storico, caratterizzato da conflitti e morti, su cui aleggia ancora il clima pandemico, ci sono gesti che aprono alla speranza e che accogliamo con la profonda gratitudine del cuore». È quanto si legge in una nota dell'arcidiocesi di Rossano - Cariati. Parole di apprezzamento per il gesto che ha visto protagonisti i detenuti del carcere di Corigliano Rossano.
L'arcidiocesi ionica ha risposto con sentita partecipazione all’invito alla solidarietà e all’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dal fronte della guerra. Tra i gesti significativi di vicinanza della comunità, «vi è quello che ci giunge, proprio in queste ore, dai fratelli detenuti del carcere di Corigliano Rossano».
I detenuti hanno fatto pervenire all'arcidiocesi di Rossano-Cariati, un contributo economico. È destinato a sostenere i progetti che la Caritas Diocesana, in sintonia con Caritas Italiana, ha messo in campo in queste settimane in favore dell’emergenza in Ucraina».
PER APPROFONDIRE: Rossano – Cariati. Insieme al Papa, si prega per la pace in Ucraina
È questo un ulteriore gesto di vicinanza della comunità detenuta alle iniziative di solidarietà della chiesa diocesana. Iniziative, si legge ancora nella nota, che «rinsaldano e rinnovano i reciproci sentimenti di vicinanza e condivisione di valori».
La Chiesa celebra oggi la patrona della televisione e delle Coccinelle Scout. Santa Chiara ha vissuto una vita dedicata al Signore sulle orme di San Francesco d’Assisi.
Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.
La Chiesa celebra oggi San Gaetano Thiene, una figura di santo che si dedicò soprattutto ai malati incurabili. Un Santo che sarà celebrato anche in Calabria, dove vi sono molti devoti.