
Nuovo anno sociale e nuove energie per il Kiwanis
Un evento che ha unito eleganza, emozione e prospettiva, rinnovando lo spirito di servizio e

Stamattina, presso la chiesa di Sant’Agostino di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato il Santo Patrono san Michele Arcangelo, con una Messa presieduta dall’arcivescovo monsignor Fortunato Morrone, e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano e da padre Gabriele Bentoglio.
Alla funzione religiosa hanno partecipato il prefetto della provincia di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, i vertici della magistratura e numerose autorità civili e militari, oltre all’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) e ad altre associazioni.

Al termine della celebrazione, il questore Salvatore La Rosa ha ricordato l’impegno quotidiano di tutti gli operatori della Polizia di Stato, che lavorano incessantemente a tutela della cittadinanza, garantendo costantemente l’ordine e la sicurezza pubblica.
In occasione della ricorrenza, in piazza Carlo Mezzacapo sono stati esposti i mezzi della Polizia di Stato utilizzati nei servizi sul territorio. Presenti le Nibbio e le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, insieme ai mezzi delle Specialità: Polizia Stradale, Reparto Mobile e Reparto prevenzione crimine.
PER APPROFONDIRE: La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026
Sono stati inoltre allestiti stand a cura del Gabinetto regionale di Polizia scientifica, della Polizia Stradale e dell’Ufficio sanitario, oltre a quelli del Centro operativo per la sicurezza cibernetica, della Polizia ferroviaria e del V Reparto volo.
La giornata si è conclusa presso la Sala Calipari della Questura di Reggio Calabria, dove il prefetto Clara Vaccaro e il questore Salvatore La Rosa hanno consegnato gli encomi solenni agli uomini e alle donne della Polizia di Stato distintisi in attività d’istituto.


Un evento che ha unito eleganza, emozione e prospettiva, rinnovando lo spirito di servizio e

Un quadro complesso, tra povertà educativa, salute mentale trascurata e relazioni digitali problematiche: è quello

Sabato 15 e domenica 16 novembre un grande evento promosso dal Ministero per le Disabilità con Lega Navale, FIV e Terzo Settore