Avvenire di Calabria

L'arcivescovo metropolita monsignor Fortunato Morrone ha presieduto la Concelebrazione eucaristica nella chiesa di Sant’Agostino

San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato di Reggio Calabria festeggia il Patrono con una Messa

Presenti le autorità cittadine, esposti i mezzi in piazza Mezzacapo. Consegnati i riconoscimenti di merito in Questura agli agenti distintisi in attività di servizio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Stamattina, presso la chiesa di Sant’Agostino di Reggio Calabria, le donne e gli uomini della Polizia di Stato hanno celebrato il Santo Patrono san Michele Arcangelo, con una Messa presieduta dall’arcivescovo monsignor Fortunato Morrone, e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato don Gianni Giordano e da padre Gabriele Bentoglio.

La celebrazione religiosa a Sant’Agostino

Alla funzione religiosa hanno partecipato il prefetto della provincia di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, i vertici della magistratura e numerose autorità civili e militari, oltre all’Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) e ad altre associazioni.



Al termine della celebrazione, il questore Salvatore La Rosa ha ricordato l’impegno quotidiano di tutti gli operatori della Polizia di Stato, che lavorano incessantemente a tutela della cittadinanza, garantendo costantemente l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’esposizione dei mezzi della Polizia di Stato

In occasione della ricorrenza, in piazza Carlo Mezzacapo sono stati esposti i mezzi della Polizia di Stato utilizzati nei servizi sul territorio. Presenti le Nibbio e le Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, insieme ai mezzi delle Specialità: Polizia Stradale, Reparto Mobile e Reparto prevenzione crimine.


PER APPROFONDIRE: La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026


Sono stati inoltre allestiti stand a cura del Gabinetto regionale di Polizia scientifica, della Polizia Stradale e dell’Ufficio sanitario, oltre a quelli del Centro operativo per la sicurezza cibernetica, della Polizia ferroviaria e del V Reparto volo.

La consegna degli encomi solenni

La giornata si è conclusa presso la Sala Calipari della Questura di Reggio Calabria, dove il prefetto Clara Vaccaro e il questore Salvatore La Rosa hanno consegnato gli encomi solenni agli uomini e alle donne della Polizia di Stato distintisi in attività d’istituto.

Articoli Correlati