Avvenire di Calabria

Avrà il compito di affiancare il Governatore Roberto Occhiuto nel suo incarico di commissario del settore

Sanità in Calabria, un colonnello dei carabinieri il subcommissario

Il Presidente si dice soddisfatto della scelta fatta dal Governo Draghi

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nominato il nuovo sub commissario della sanità in Calabria. «Il Consiglio dei Ministri ha nominato il colonnello dei carabinieri Maurizio Bortoletti subcommissario per l'attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario della Regione Calabria, con il compito di affiancarmi nella predisposizione dei provvedimenti da assumere in esecuzione dell'incarico commissariale».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Lo ha annunciato, attraverso una nota, il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, Commissario della Sanità calabrese.

«Ringrazio il Governo, e in particolare i ministri Franco e Speranza - aggiunge Occhiuto - per avere accolto questa mia proposta. E per la celerità con la quale ha provveduto a questa designazione. E ringrazio Bortoletti per avere accettato una sfida difficile e complicata, ma appassionante. Quello con Bortoletti è stato uno dei primi incontri, fatti a Milano, dopo le elezioni. Da settimane mi sto confrontando con lui in merito alle urgenze della sanità in Calabria, su come risanare il debito, su come recuperare il deficit . E, soprattutto, su come aumentare la qualità delle prestazioni per i calabresi».
 


PER APPROFONDIRE: Roberto Occhiuto è il nuovo commissario alla Sanità in Calabria


«Sono certo - ancora il presidente Occhiuto - che con la sua grande esperienza, considerato che Bortoletti ha collaborato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con diversi Ministeri e da Commissario straordinario è riuscito a risanare l'Asl di Salerno, darà un contributo determinante per risolvere questi problemi. Benvenuto nella squadra e buon lavoro». 

Articoli Correlati