Da don Mottola a monsignor Ferro. E ancora: Mamma Natuzza, monsignor De Lorenzo e Concetta Lombardo. Queste le storie raccontate da padre Pasquale Triulcio nel suo nuovo libro sulle figure di santità in Calabria.
Padre Triulcio ha presentato il suo nuovi libro sulla santità in Calabria
Nella bella cornice della Cittadella dell’Immacolata si è svolta una tavola rotonda sul libro di padre Pasquale Triulcio (Pfi) “Brilleranno come stelle per sempre. Storia di cinque semi caduti sulla terra buona di Calabria”, edizioni Kaleidon.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il prof. Enzo Zolea, con grande capacità comunicativa ha sottolineato alcuni tratti caratteristici delle 5 figure descritte nel volume: Don Francesco Mottola, Natuzza Evolo, Mons. De Lorenzo, Mons. Giovanni Ferro, Concetta Lombardo.
Su quest'ultima si è soffermata la dottoressa Campos, sottolineandone la straordinaria attualità. L’incontro introdotto in modo profondo e comunicativo da Sorella Katia Arillotta e da suor Teresa Wamaguru, è stato moderato con maestria da Stefano Iorfida, presidente dell’Anassilaos.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: La santità della porta accanto
L’evento che ha visto “il tutto esaurito” della sala conferenze di piazza p. Kolbe della Cittadella, si è concluso con l’auspicio che la ricerca dell’autore possa continuare, mettendo in luce ulteriori figure della nostra bella chiesa calabrese.