Avvenire di Calabria

Torna a riunirsi il Forum regionale del Terzo Settore, presieduto da Luciano Squillaci: l'organismo si interfaccierà coi vertici regionali calabresi

Terzo Settore, oggi la prima riunione con Minasi e Occhiuto

Un'occasione (in presenza) per provare a delineare uno sguardo comune sui bisogni emergenti e sulle criticità del sistema del welfare locale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Terzo Settore, oggi la prima riunione con Minasi e Occhiuto. Torna a riunirsi il Forum regionale del Terzo Settore, presieduto da Luciano Squillaci: l'organismo si interfaccierà coi vertici regionali calabresi. Un'occasione per provare a delineare uno sguardo comune sui bisogni emergenti e sulle criticità del sistema del welfare locale.

Terzo Settore, incontro con Minasi e Occhiuto

Venerdì pomeriggio alle 15,30, a Nicastro (Caffè Letterario), torna a riunirsi, finalmente in presenza, l’assemblea regionale del Forum del Terzo Settore calabrese. L’incontro servirà a mettere a punto le azioni dell’organismo di rappresentanza regionale per il 2022 e vedrà confrontarsi i rappresentanti delle principali reti e delle organizzazioni del Terzo Settore di rilevanza regionale, i delegati dei forum territoriali ed i Presidenti dei Centri di Servizi al Volontariato.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi che verranno affrontati sono diversi, come variegata e ricca è l’azione del terzo settore su tanti aspetti della vita sociale e produttiva della regione: dall’integrazione socio-sanitaria al mondo giovanile ed educativo, dall’ambiente, alla cultura ed allo sport, dalla formazione alle politiche di comunità, senza dimenticare la programmazione comunitaria 2021/2027 e l’ormai noto PNRR.

L’obiettivo è di stilare un vero e proprio piano di azione condiviso che accompagnerà il terzo settore calabrese in questo momento delicato ed importante per il futuro della regione.


PER APPROFONDIRE: Senatrice o assessore regionale, parla la leghista Tilde Minasi


Nell’ottica della co-programmazione e della cosiddetta amministrazione condivisa, per implementare ulteriormente i rapporti tra il livello istituzionale ed il Terzo Settore, ai lavori parteciperà l’Assessore regionale al Welfare On. Tilde Minasi, e sarà in collegamento, in attesa di conferma, per un indirizzo di saluto il Presidente della Regione On. Roberto Occhiuto.

Articoli Correlati