Stefano Musolino eletto Procuratore aggiunto di Reggio Calabria
Il Csm ha nominato Stefano Musolino procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, lo riferisce
Eugenio Albamonte, pubblico ministero a Roma, è il nuovo presidente dell'ANM. Guiderà l'Associazione insieme con il segretario generale Edoardo Cilenti, consigliere di Corte d'appello a Napoli, il vicepresidente Antonio Sangermano, procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, il vicesegretario generale Francesco Valentini, giudice del Tribunale di Latina, Rossana Giannaccari, direttore della Rivista “La Magistratura”, giudice della prima sezione civile del Tribunale di Lecce, e gli altri componenti della Giunta Esecutiva Centrale: Silvia Albano, giudice della prima sezione civile del Tribunale di Roma, Stefano Buccini, pubblico ministero a Venezia, Michele Consiglio, giudice del Tribunale di Siracusa, Tommasina Cotroneo, consigliere della Corte d’appello di Reggio Calabria. La Giunta che si è insediata oggi continua a essere unitaria, rappresentando tutti i gruppi associativi, e rimarrà in carica per un anno, secondo la rotazione stabilita ad aprile dello scorso anno, al momento dell’elezione del Comitato Direttivo Centrale.
Il Csm ha nominato Stefano Musolino procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, lo riferisce
a determinarla è il Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso contro la nomina di Giovanni Bombardieri. Nicola Gratteri: «Mi spiace tantissimo, è una cosa inaspettata».
«Un livellamento così architettato nuoce gravemente alla giustizia: nuoce ai cittadini» hanno scritto in una nota stampa le toghe reggine. Leggi la posizione dell’Anm di Reggio Calabria.