Avvenire di Calabria

Neroarancio costretti a giocare in campo neutro a Barcellona P.G.

Viola, il prossimo avversario: Angelico Biella

Federico Minniti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Non sarà semplice affrontare Biella, ancor di più in campo neutro. Se è vero che nella scorsa stagione proprio contro i ragazzi di coach Magro si conquistò la vittoria più emozionante del torneo, quest'anno la Viola rimane avversa dai favori dei pronostici. L'Angelico ha cambiato poco o niente, riconfermando l'asse a stelle e strisce Hall - Ferguson che è il cuore pulsante del gioco tutto pick'n'roll di un roster che vuole dire la sua in questa lega. La gara d'esordio, vinta per 68-58 nel derby contro Casale Monferrato, ha ben distribuito le risorse tra gli uomini schierati da Magro, con un assoluto (ed inaspettato) protagonista: Amedeo Tessitori. Venti punti in ventitré minuti giocati col 67% dal campo, performance sublime impreziosita dagli 8 rimbalzati ed una stoppata. Insomma un fattore di incidenza sulla vittoria contro Blizzard e compagni notevolissimo. Ferguson (miglior marcatore dello scorso campionato), Hall e Tessitori, ma anche Udom, De Vico Venuto nelle rotazioni di Biella. Proprio la panchina non certo lunghissima potrebbe essere un limite di una squadra che è già nei giochi e che arriva al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto consapevole dei propri mezzi.

Quì Viola.

Ancora ai box Ion Lupusor, test importante per Micevic e Falluca. La Viola sa di essere in forte sofferenza nello spot di quattro, con Guariglia ancora un po' acerbo. Intanto la società chiama a raccolta i propri tifosi: «Coloriamo di arancione il PalAlberti».

Articoli Correlati

Bova ricorda il giudice Viola

Un incontro commemorativo di riflessione si svolgerà nella Città grecanica.
Tra i relatori anche monsignor Denisi e il professor Amato, sarà ricordata questo pomeriggio a Bova, la figura del giudice Giuseppe Viola, uomo di sport e non solo, recentemente scomparso.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.