Il Presepe Vivente Medievale di Ortì torna con una nuova edizione ricca di sorprese, l’invito della comunità
Dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, rappresentazioni storiche, musica dal vivo e la partecipazione attiva di tutta la comunità.
Vittime della Strada, l'Automobile Club di Reggio Calabria ha promosso una giornata di sensibilizzazione. Domenica 21 novembre presso la Chiesa di San Giorgio al Corso è stata celebrata una messa in ricordo delle vittime della strada. Hanno preso parte il Vice Prefetto di Reggio Calabria Caracciolo, i Rappresentanti delle forze dell’ ordine e della polizia locale, l’ assessore del Comune di Reggio Calabria Demetrio Delfino e per il Consiglio Regionale della Calabria il capo di gabinetto Milo Nucera. Al termine della celebrazione è stato letto il messaggio di impegno dall'ingegnere Domenica Catalfamo quale rappresentante del Consiglio Generale di Aci.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«La Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada - ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club di Reggio Calabria Giuseppe Martorano - deve farci riflettere sul fatto che una semplice distrazione può farci perdere il bene più grande e prezioso che abbiamo: la vita».
«Non è assurdo - ha sottolineato Martorano - perdere o togliere la vita per un messaggino, una foto o un filmato? Rischiare di non arrivare mai, solo per non tardare qualche minuto? Voler guidare a tutti i costi, anche se abbiamo bevuto? Non perdere pochi secondi ad allacciare cinture e seggiolini? Non fare attenzione a utenti fragili come ciclisti e pedoni?».
PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa
«La soluzione c’è: siamo noi», ha concluso Martorano . «Basta una parola: rispetto. Rispetto per noi stessi, per gli altri e per le regole. Io “Mi impegno”. Fatelo anche voi. Una mobilità più sicura, rende più sicura la nostra vita».
Dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, rappresentazioni storiche, musica dal vivo e la partecipazione attiva di tutta la comunità.
L’11 dicembre del 2001 ci lasciava il sindaco della “primavera” di Reggio: un ricordo ancora vivo
Il laboratorio è ospitato in un immobile di proprietà di Sanatey Debasey che ha offerto