Avvenire di Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, con l'ultimo numero prima della pausa estiva

Domenica in edicola. Una stagione dedicata ai giovani di Reggio Calabria

Il tema di apertura è dedicato ai giovani di Reggio Calabria: dalla festa promossa dalla Pastorale giovanile alle riflessioni di Issr e Istituto Toniolo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, con l'ultimo numero prima della pausa estiva. Il tema di apertura è dedicato ai giovani di Reggio Calabria: dalla festa promossa dalla Pastorale giovanile alle riflessioni di Issr e Istituto Toniolo.

L'apertura | Coi giovani di Reggio Calabria

L'apertura di questo numero è dedicata alla festa dei giovani che si è tenuta venerdì scorso, 1 luglio, all'Area dello Stretto di Reggio Calabria.

La cronaca e le testimonianze consegneranno ai lettori l'importanza di questo momento organizzato e promosso dalla Pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio-Bova.

Sempre sul tema vi proponiamo anche altre due pagine di approfondimento: la prima è dedicata alle Giornate teologiche dell'Issr che avranno proprio come tema portante la "lettura" della condizione giovanile. La seconda, invece, è dedicata all'analisi dei dati emersi dall'annuale Rapporto Giovani dell'Istituto Toniolo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Le pagine di vita ecclesiale presenteranno una particolare proposta di lettura incentrata sul sacerdozio: bene 4 pagine dedicate al tema.

Dalle prime messe dei nuovi ordinati all'omelia di monsignor Morrone in occasione della messa di ordinazione sacerdotale. E ancora: gli anniversari di ordinazione (25 e 50 anni) di quattro sacerdoti reggini e gli avvicendamenti in alcune parrocchie.

A livello regionale, poi, non mancano le notizie: la visita del cardinale Parolin a Cosenza in occasione dell'ottavo secolo della Cattedrale; la missione di monsignor Savino ad Odessa per invocare la Pace e la consegna del Pallio a monsignor Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, da parte di papa Francesco.

In ultimo, ma non per ultimo, l'ordinazione episcopale di monsignor Serafino Parisi, vescovo eletto di Lamezia Terme, registrata nella giornata di Lamezia Terme nella sua diocesi di origine cioè Crotone-Santa Severina.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Lotta alla droga, la comunità reggina: «A soffrire di più sono i giovani»


I temi di attualità

Rispetto all'attualità due i macrotemi: un'ampia intervista ad Anna Nucera, dirigente scolastica del "Pannella-Vallauri", che da quest'anno andrà in pensione, e il racconto dell'incontro tra monsignor Morrone e i lavoratori a rischio licenziamento della "Lactalis", multinazionale francesce di cui uno stabilimento è a Reggio Calabria.

Articoli Correlati