Avvenire di Calabria

Torna in edicola il nostro settimanale Avvenire di Calabria con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

Domenica in edicola. Lavoro, nuove dipendenze, famiglie e vocazioni

L'apertura di questo numero è dedicato al tema Lavoro e legalità con un'intervista al presidente nazionale delle Acli, Manfredonia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria: l'apertura di questa settimana è dedicata ad un approfondimento sul tema lavoro e legalità. Con un'intervista rilasciataci dal presidente nazionale delle Acli, nei giorni scorsi, in visita a Reggio Calabria.

Nella punta estrema dello Stivale si torna a parlare di Lavoro e criminalità. È su questo argomento che è dedicata l'apertura del prossimo numero di Avvenire di Calabria, settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani. Su questo argomento abbiamo sentito il presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia il quale ha posto l'accento sulle diseguaglianze - da contrastare - legate al mercato del lavoro che incentivano le illegalità.

I temi di vita ecclesiale

Nelle pagine interne, troverete un ampio speciale sull'odierna festa della Chiesa reggina - bovese per tre le tre nuove ordinazioni sacerdotali. Don Matteo De Pietro, don Maurizio Demetrio e don Giuseppe Stranieri ci racconteranno, in particolare, la loro personale storia di fede e vocazione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tra gli altri temi di vita ecclesiale, sulle altre pagine di Avvenire di Calabria, ci occuperemo del 27esimo Pellegrinaggio diocesano delle Famiglie che si è svolto mercoledì all'Eremo. Anche lui in "marcia", il vescovo Morrone ha parlato anche di accoglienza delle persone Lgbt.

Non mancano, poi, le altre notizie dalle diocesi calabresi e dalle parrocchie reggine. Spazio è dedicato anche ai primi festeggiamenti in onore del recente beato calabrese, don Francesco Mottola.

I temi di attualità

"Nuove dipendenze", il valore dell'educazione e la "Casa comune" come bene da tutelare, tra gli altri argomenti d'attualità. Interessante l'intervista alla psicoterapeuta reggina Giusy Casile che mette in guardia i genitori dalle «nuove dipendenze» legate all'uso di Internet e della Rete.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Il coro del Sacro Cuore abbraccia monsignor Frisina


Il viaggio di Avvenire di Calabria tra le istituzioni scolastiche del territorio fa tappa alla Scuola dell'Infanzia paritaria "Montalbetti" di Pellaro, dove le Salesiane Oblate del Sacro Cuore operano nell'educazione secondo il "carisma" ricevuto da Don Bosco e dal loro fondatore, monsignor Giuseppe Cognata, già vescovo di Bova. Una testimonianza a cui sarà dedicato un ampio speciale.

Articoli Correlati