Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. L’azione solidale della Chiesa per l’Ucraina

Il tema di apertura è dedicato agli sforzi delle Caritas a favore delle popolazioni ucraine: dalla raccolta-fondi all'accoglienza dei rifugiati

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. L'azione solidale della Chiesa per l'Ucraina. Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Il tema di apertura è dedicato agli sforzi delle Caritas a favore delle popolazioni ucraine: dalla raccolta-fondi all'accoglienza dei rifugiati.

L'apertura | L'azione solidale della Chiesa per l'Ucraina

In particolare siamo andati a trovare le due famiglie ucraine arrivate a Reggio Calabria dopo i primi bombardamenti su Kiev. Sono ospiti di Collina del Sole, nel quartiere Gallico, e ci hanno raccontato gli orrori della guerra che hanno visto coi loro occhi. Spazio, poi, al racconto della Missione umanitaria della diocesi di Locri che è arrivata al confine slovacco-ucraino per accogliere gli sfollati nonché una riflessione di Alfonso Canale sul valore dell'obiezione di coscienza in questo tempo bellico.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le notizie di vita ecclesiale

Per la vita ecclesiale vi proponiamo un dossier sulla paternità in vista della festa di San Giuseppe del 19 marzo. Pino Putortì, don Tonino Sgrò e Antonino Barbera vi propongono tre punti di vista molto interessanti. Spazio anche a uno speciale sul cammino sinodale e tantissime notizie della Chiesa calabrese, diocesana e dalle parrocchie reggine.


PER APPROFONDIRE: Emergenza Ucraina, la Caritas di Reggio Calabria apre uno sportello apposito


Le notizie di attualità

Vi proponiamo un approfondimento a più voci sui dibattiti etico-sociali presenti nel Paese: dalla legalizzazione della cannabis alla riforma della giustizia fino a giungere alla legge sull'eutanasia. Luciano Squillaci, Vincenzo Spagnolo e Cesare Romeo forniscono una sguarda da cattolici su questi tre aspetti culturali molto interessanti. Infine, un focus sulle emergenza dimenticate: dalle morti bianche al coronavirus.

Articoli Correlati

estate disabili

Domenica in edicola. L’estate non è una bella stagione per i disabili?

L’apertura di questo numero è dedicato alle persone con disabilità e le grandi difficoltà nel rintracciare iniziative pubbliche per l’estate. Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.