Avvenire di Calabria

L'equipe della pastorale dello spettacolo viaggiante della diocesi reggina è stata ospite del circo acquatico

Reggio Calabria, speciale benedizione all’Happy Circus in sosta in città

Durante lo spettacolo di lunedì 11 novembre vissuto un momento di preghiera e ascolto della Parola, ma anche di solidarietà

di Mario Casile

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dal 30 ottobre al 24 novembre, il circo d'acqua "Internazionale Happy Circus" sosta nel parco di Pentimele, a Reggio Calabria: parte la nostra missione di evangelizzazione.

Inviati dal nostro arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, insieme al direttore della Migrantes diocesana, padre Gabriele Bentoglio, e a tutta l’equipe della pastorale dello spettacolo viaggiante (diacono Mario e Angelica Casile, Alessandro e Manuela Saieva col piccolo Lorenzo, Antonello e Giovanna Guarnaccia e il diacono Angelo Pensa Bene), abbiamo vissuto, in comunione con il direttore Fulvio Medini e il figlio Manuel, un momento di preghiera e ascolto della Parola di Dio.



Lunedì 11 novembre, subito prima di uno spettacolo offerto dalla direzione alle associazioni di volontariato per persone diversamente abili e alle suore di Madre Teresa con i loro assistiti, abbiamo organizzato una celebrazione della Parola, animata da canti e presieduta da padre Gabriele, il quale ha portato i saluti e la benedizione del nostro arcivescovo, in quei giorni impegnato fuori sede.


PER APPROFONDIRE: Giornata diocesana dei Giovani a Reggio Calabria: al via il cammino verso il Giubileo 2025


Gli artisti, il personale e il pubblico presente hanno partecipato con entusiasmo, accogliendo il messaggio evangelico e la testimonianza della nostra Chiesa locale con stupore e gratitudine. È stato un giorno favorevole per l'evangelizzazione e anche l'acqua ha esultato nel Signore.

Articoli Correlati