
Comparto 6 ad Arghillà, le famiglie sotto sgombero chiedono il rispetto del diritto alla casa
“Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” e “Un Mondo di Mondi”: serve una soluzione giusta e trasparente. «La legalità si costruisce, non si impone»
“Le scuole superiori apriranno il primo di febbraio, i ragazzi torneranno con la didattica in presenza”. Lo ha detto il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, durante una diretta social.
E ha proseguito: “La prossima settimana gli alunni delle superiori potranno rientrare a fare lezione”. Spirlì però si dice pronto a richiudere le scuola qualora la situazione contagi dovesse essere critica.
“Su tutte le altre scuole, elementari e medie, non abbiamo potuto fissare altra soluzioni, c’è una decisione del Consiglio di Stato che ci ha obbligato alla riapertura. Io però continuo a non capire perché i bambini debbano essere esposti al contagio, mentre gli adulti possono lavorare in smart working”.
“Da genitore – ha sottolineato – sarebbe una cosa che non sopporterei. E i banchi a rotelle? Dobbiamo andare a buttare tutti quelli che avevamo, e ci costerà pure l’ira di dio smaltirli, dei banchi nuovi che non servono ad un’amata cippa”.
“Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” e “Un Mondo di Mondi”: serve una soluzione giusta e trasparente. «La legalità si costruisce, non si impone»
Con Libera, la cooperativa Valle del Marro e la Parrocchia del Duomo, l’appuntamento inaugura la campagna E!state Liberi! in Calabria
Numeri da record per gli aeroporti della Calabria, che nel primo semestre del 2025 hanno