Avvenire di Calabria

La Caritas promuove una raccolta di materiale didattico da donare a chi non può acquistarlo

Caritas di Cassano, al via l’iniziativa destinata agli alunni in difficoltà

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si chiama "Dona materiale didattico". Uno slogan, ma anche un invito per dare un sostegno alle famiglie di piccoli alunni che versano in condizioni di particolare disagio. È questo il senso dell'iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Cassano allo Jonio. Una raccolta di materiale didattico destinato appunto a quei nuclei famigliari in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A spiegare l'iniziativa è il direttore della Caritas diocesana don Mario Marino. «Liberamente, tutti potranno tendere una mano in modo semplice e concreto, comprando astucci, zaini, quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, temperamatite, risme di carta, materiale tecnico, testi scolastici e altri materiali didattici».

«Per contribuire alla formazione e al futuro dei nostri minori, chiunque potrà acquistare i prodotti scolatici e consegnarli alla parrocchia più vicina», spiega ancora il direttore della Caritas cassanese. Le parrocchie, attraverso le proprie Caritas e i propri volontari, provvederanno dunque a distribuire il materiale didattico alle famiglie meno abbienti con minori a carico.


PER APPROFONDIRE: La Caritas reggina ha il volto di donna: il nuovo direttore si racconta


L’augurio di don Marino? «Che questo gesto diventi un appello alla comunità diocesana, invitata ad intercettare i segnali di queste povertà».

Articoli Correlati