Si chiama "Dona materiale didattico". Uno slogan, ma anche un invito per dare un sostegno alle famiglie di piccoli alunni che versano in condizioni di particolare disagio. È questo il senso dell'iniziativa promossa dalla Caritas diocesana di Cassano allo Jonio. Una raccolta di materiale didattico destinato appunto a quei nuclei famigliari in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
A spiegare l'iniziativa è il direttore della Caritas diocesana don Mario Marino. «Liberamente, tutti potranno tendere una mano in modo semplice e concreto, comprando astucci, zaini, quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, temperamatite, risme di carta, materiale tecnico, testi scolastici e altri materiali didattici».
«Per contribuire alla formazione e al futuro dei nostri minori, chiunque potrà acquistare i prodotti scolatici e consegnarli alla parrocchia più vicina», spiega ancora il direttore della Caritas cassanese. Le parrocchie, attraverso le proprie Caritas e i propri volontari, provvederanno dunque a distribuire il materiale didattico alle famiglie meno abbienti con minori a carico.
PER APPROFONDIRE: La Caritas reggina ha il volto di donna: il nuovo direttore si racconta
L’augurio di don Marino? «Che questo gesto diventi un appello alla comunità diocesana, invitata ad intercettare i segnali di queste povertà».