Avvenire di Calabria

L'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano si prepara a festeggiare san Francesco da Paola, compatrono della Città e della Chiesa bruzia

Cosenza, solenni celebrazioni in onore di San Francesco da Paola

Annunciato un ricco programma di quattro giorni renderanno omaggio al Santo Protettore della Calabria e della Gente di mare

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano si prepara a festeggiare san Francesco da Paola, compatrono della Città e della Chiesa bruzia. Annunciato un ricco programma di quattro giorni renderanno omaggio al Santo Protettore della Calabria e della Gente di mare.

A Cosenza tutto pronto per la festa del compatrono san Francesco da Paola

Cosenza celebra San Francesco di Paola, compatrono della Città e dell’arcidiocesi Cosenza-Bisignano. Ad annunciarlo l’intera Comunità dei Padri Minimi e l’arcidiocesi che con un ricco programma di quattro giorni renderanno omaggio al Santo Protettore della Calabria e della Gente di mare. Le celebrazioni si terranno da Lunedì 30 Maggio a Giovedì 2 Giugno


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nei giorni del Triduo (30-31 Maggio e 1 Giugno) le celebrazioni saranno officiate nella Chiesa di San Francesco di Paola a Cosenza con Sante Messe alle ore 18.00, precedute dal Santo Rosario e preghiera al Santo.

Giovedì 2 Giugno, dopo la Celebrazione dei Vespri, con inizio alle 17.30, la statua del Santo sarà trasferita in processione nella Chiesa Cattedrale seguendo l’itinerario che si snoda da via S. Francesco di Paola e Corso Umberto I per giungere davanti la sede del Comune dove si terrà la consegna della chiave d’oro al Santo Patrono da parte del Sindaco di Cosenza, Franz Caruso.

Si procederà per Via Sertorio Quattromani, Piazza dei Valdesi, Corso Telesio, fino a raggiungere la Cattedrale dove sarà officiata, alle ore 19.00, la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano. Venerdì 3 Giugno alle ore 18.00 sarà officiata la Santa Messa di ringraziamento.


PER APPROFONDIRE: Lamezia si prepara per la festa patronale in onore di san Francesco da Paola


Si invitano i fedeli alla partecipazione rendendo lode al buon Dio per il prezioso dono della testimonianza di San Francesco di Paola che ci esorta a vivere con spiritualità ardente i festeggiamenti annuali.

Articoli Correlati

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste

La migrazione è ricchezza anche per chi accoglie

La migrazione può essere ricchezza per chi accoglie? In vista della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebra il 25 settembre, il Papa ci offre tanti spunti di riflessione.