Diocesi: Capua e Caserta, 100 “mini frigo” al carcere di Santa Maria Capua Vetere per venire incontro alle necessità dei detenuti

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le diocesi di Capua e Caserta, attraverso l’Ufficio per la pastorale carceraria delle due Chiese, consegnano alla casa circondariale “F. Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, 100 “mini frigo”, per venire incontro alle necessità delle persone detenute che, a motivo dell’eccessivo caldo di queste settimane, vivono una situazione di grande disagio.
“Questo gesto di solidarietà si è reso possibile grazie alle donazioni ricevute da numerosi benefattori e, in particolare, grazie alla ‘Fondazione Iacometti Ets’, che ringraziamo a nome nostro, del nostro arcivescovo (mons. Pietro Lagnese, ndr) e di tutti i beneficiati”, spiega Francesco Maurano, direttore degli Uffici diocesani per la pastorale carceraria di Capua e di Caserta.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
ragazzi armati

Violenza a scuola: l'allarme della Polizia Postale per i minori radicalizzati sul web

Integrazione studenti stranieri

Integrazione degli studenti stranieri: le misure del decreto scuola tra didattica e divieti

presentazione libro andrea gagliarducci

Intelligenza artificiale ed etica della laicità: la visione politica nell'ultimo libro di Gagliarducci

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email