Avvenire di Calabria

Diocesi: Molfetta, sabato rosario per la pace a Ruvo. Mons. Cornacchia, “in ogni comunità si rinnovi la fiducia nella preghiera”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Accogliendo l’invito di Papa Leone XIV, “anche le nostre comunità nelle rispettive parrocchie della diocesi si uniranno spiritualmente alla preghiera del Santo Padre la sera di sabato 11 ottobre, e si impegneranno, per tutto il mese di ottobre, a recitare quotidianamente il Rosario per la pace. In un tempo ferito da guerre e divisioni, in ogni comunità si rinnovi la fiducia nella preghiera, che apre vie di speranza anche quando le logiche umane sembrano chiudere ogni spiraglio”. Lo ha scritto mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, nella lettera inviata alla comunità diocesana per invitate alle preghiera per la pace durante il mese di ottobre.
“L’invito del Santo Padre giunge in un momento segnato da tensioni e conflitti, ma anche da segnali di speranza: tentativi di mediazione internazionale e iniziative di cittadini che, in varie parti del mondo, si impegnano per favorire il dialogo e la riconciliazione tra i popoli”, sottolinea il presule, annunciando che sabato 11 ottobre, dopo la veglia guidata da Papa Leone XIV in piazza San Pietro, “anch’io guiderò la preghiera per la pace a Ruvo, nella parrocchia di San Michele Arcangelo, alle 20.30, affidando al Cuore di Maria il desiderio di concordia e fraternità tra tutti i popoli”. “Il mese di ottobre, dedicato al Santo Rosario, ravvivi in noi la certezza che, attraverso la preghiera e l’intercessione della Vergine Maria, il Signore può trasformare anche le notti più oscure in albe di pace”, conclude il vescovo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: