Avvenire di Calabria

Diocesi: Reggio Emilia, oggi e domani la due-giorni “Custodi di risorse, costruttori di comunità: amministrare con speranza nella Chiesa”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sarà dedicata al tema “Custodi di risorse, costruttori di comunità: amministrare con speranza nella Chiesa” la due-giorni di riflessione e programmazione pastorale che la diocesi di Reggio Emilia-Guastalla vivrà oggi e domani presso il Centro pastorale Sacro Cuore di Baragalla. “Quest’anno – ha scritto l’arcivescovo Giacomo Morandi nella lettera di invito – la lettera pastorale sulla profezia ci invita ad un sano discernimento in merito alla missione che il Signore ci chiede di vivere. Il clima dell’anno giubilare è occasione perché tutti possiamo vivere in un sereno confronto di comunione in merito alle strutture”. “Sottolineo che – ha precisato il presule – non è un incontro rivolto agli ‘addetti ai lavori’ perché sempre più urgente è l’annuncio e la testimonianza di tutta la comunità. Per questo auspico la presenza di tutti gli operatori pastorali”.
I lavori prenderanno il via questa sera, alle 19.30 con l’introduzione e la preghiera; seguirà la relazione dell’economista Stefano Zamagni con il quale, successivamente, sarà possibile confrontarsi. Domani si riprenderà alle 9 con la preghiera e la lectio dell’arcivescovo Morandi; su “La realtà amministrativa nella nostra diocesi” interverranno don Enrico Ghinolfi, don Andrea Pattuelli e l’architetto Angelo Dallasta; si procederà poi con i gruppi di lavoro; alle 12.30 sono previste la restituzione in assemblea e le conclusioni.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: