Avvenire di Calabria

Martedì 14 settembre è il giorno della Solennità di Maria, Madre della Consolazione. Alle 10 è è prevista l’offerta del cero votivo da parte della civica amministrazione

Domani è il giorno della Madonna della Consolazione, ecco il programma

Durante la messa pontificale, l'arcivescovo metropolita Fortunato Morrone riceverà il Pallio per mano del Nunzio Apostolico in Italia, l’arcivescovo Emil Paul Tscherring

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani è il giorno della Madonna della Consolazione, ecco il programma. Scopri come seguire le celebrazioni attraverso le dirette streaming di Avvenire di Calabria.

Domani è il giorno della Madonna della Consolazione, ecco il programma

Dopo la giornata di sabato, vissuta con grande trasporto dalla comunità diocesana, Reggio Calabria si prepara a vivere il giorno della Consolatrice. Una giornata intessa, quella di martedì 14 settembre, che vedrà la messa pontificale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Martedì 14 settembre è il giorno della Solennità di Maria, Madre della Consolazione. La cattedrale aprirà alle ore 6.30 e alle 7 e alle 8.00 sarà celebrata la Santa Messa.

Alle 10 è prevista l’offerta del cero votivo da parte della civica amministrazione e la Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, durante la quale monsignor Morrone riceverà il Pallio per mano del Nunzio Apostolico in Italia, l’arcivescovo Emil Paul Tscherring.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul profilo Facebook di Avvenire di Calabria (link: https://bit.ly/3zXdemU) e in diretta su Rtv.


PER APPROFONDIRE: La Madonna sul bus, una presenza mai così vicina


Nel pomeriggio, alle 18, ci sarà la preghiera dei secondi vespri della Solennità di Maria, Madre della Consolazione e l’atto di affidamento della Diocesi a Maria, momento conclusivo della Festa anch'esso trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook di Avvenire di Calabria (link: https://bit.ly/3zXdemU).

I fedeli, quindi, si preparano a vivere questo giorno di forte spiritualità sulle parole consegnate loro da monsignor Morrone. «Ti affidiamo, Maria Santissima questa nostra città - ha detto il presule sabato - e il suo comprensorio e gli abitanti che sono tuoi figli, perché in Gesù siamo stati riscattati da ogni male».

Articoli Correlati

Morrone scrive agli studenti

Morrone scrive agli studenti: «Siate costruttori di un mondo umano»

La lettera inviata dal presule reggino in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. L’invito a ripartire dopo il Covid: «Il desiderio di vivere insieme, di condividere una comune avventura, è grido insopprimibile dell’anima acutizzato dalla pandemia, segnalandoci che le relazioni sono come l’ordito e la trama che strutturano il nostro tessuto umano, il tuo»

'Ndrangheta e fede, ecco le linee guida dei vescovi calabresi

‘Ndrangheta e fede, ecco le linee guida dei vescovi calabresi

La ‘ndrangheta si combatte attraverso un’azione pedagogica e liberante. La Chiesa calabrese in campo con nuove norme. Tra i provvedimenti proposti anche la nascita di Commissioni diocesane e sportelli di advocacy per quanti denunciano i clan.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.