Avvenire di Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Stop restrizioni, che vita sarà?

L'apertura di questo numero è dedicata al tema della ripartenza post-covid tra economia, socialità e prudenza sanitaria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Stop restrizioni, che vita sarà?. Torna in edicola Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata al tema della fine della stato d'emergenza legato alla pandemia.

L'APERTURA | Stop restrizioni, che vita sarà?

Riflettori puntanti sul post-covid. Finisce, per decreto, lo stato d'emergenza, ma anche le preoccupazioni? Lo abbiamo chiesto a chi rappresenta sia il mondo delle imprese che della salute: il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana e il Direttore del Dipartimento salute dell'Asp reggina, Sandro Giuffrida. Insieme ai loro pareri, abbiamo raccolto anche le ansie e le attese di chi rappresenta il mondo dell'associazionismo parrocchiale e ricreativo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Sulle pagine di vita ecclesiale, ci siamo occupati di vocazioni, alla luce delle nuove ordinazioni sacerdotali e diaconali registrate nella Chiesa reggina-bovese. Il viaggio nelle parrocchie, invece, fa tappa questa settimana a Bagnara Calabra, dove abbiamo approfondito la conoscenza della comunità della Chiesa abbazziale Santa Maria e i XII Apostoli.

A proposito di preghiera per il cessate le armi in Ucraina, parleremo anche della veglia al Santissimo Salvatore di Reggio Calabria, animata dal gruppo Scout Asci, in comunione con i "fratelli" ucraini, ospiti in città.


PER APPROFONDIRE: Caritas, tutto pronto per accogliere nuovi rifugiati ucraini in Calabria


I temi di attualità

Minori, migranti e Ucraina. Questi i tre temi che trovete approfonditi su Avvenire di Calabria. Per la pagina della Cultura, si conclude il viaggio nella storia delle chiese della parrocchia di Rosalì, a cura di Renato Laganà.

Articoli Correlati

parrocchia arghillà

Domani in edicola. La denuncia della parrocchia di Arghillà

Torna in edicola anche questa settimana il nostro settimanale, Avvenire di Calabria, in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata al territorio di Arghillà, quartiere collinare a nord di Reggio Calabria, dove la parrocchia ha denunciato i problemi irrisolti.