Avvenire di Calabria

Venerdì l'apertura del secondo emporio diocesano Caritas, sabato un concerto di musica natalizia

Doppio appuntamento di Natale a Campo Calabro

La Comunità si prepara ad accogliere Gesù all'insegna della solidarietà e della speranza

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ci si prepara a respirare un’atmosfera di festa all’insegna della musica, alla parrocchia Santa Maria Maddalena di Campo Calabro.

Sabato prossimo, 18 dicembre, con inizio alle 18, infatti, nella chiesa matrice si terrà il Concerto di Natale ad eseguire il quale il coro e l’ensemble composto da Mimmo Franco (tastiere), Santo Nostro (batteria), Totò Idotta (basso), Fabio Scopelliti (chitarra) e Saro Giunta (chitarra solista).


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A dirigere musiche e coro sarà il maestro Mina Calabrò. La serata avrà quale ospite d'onore il maestro Teodoro Megale, il quale eseguirà alla fisarmonica alcune melodie del repertorio natalizio e non solo.

Campo Calabro attende anche l'Emporio Caritas

Il concerto che si terrà sabato, sarà preceduto venerdì prossimo da un altro evento all'insegna del clima di festa. Un vero e proprio regalo di Natale. È stato così definito, non a caso, l'emporio della solidarietà "Sarèpta - in Campo per la Vita" che sarà inaugurato venerdì 17 alle 16. Si tratta del secondo emporio solidale a sorgere sul territorio della diocesi di Reggio Calabria - Bova. Un servizio rivolto alle famiglie bisognose di Campo Calabro a benedire il quale, il giorno dell’inaugurazione, sarà l’arcivescovo metropolita Fortunato Morrone. Il pastore, insieme alla direttrice della Caritas diocesana Mariangela Ambrogio, ha subito sostenuto l’attuazione dell’emporio Caritas di Campo Calabro.


PER APPROFONDIRE: Campo Calabro, manca poco all’apertura dell’emporio solidale


Il minimarket della solidarietà di Campo Calabro aprirà nei locali di via Sant'Angelo 9 messi a disposizione dall’amministrazione Comunale. È allestito con il sostegno delle varie associazioni e realtà che hanno dato il proprio contributo (AVIS Campo Calabro, Caritas Parrocchiale, Congrega Sant’Antonio di Padova. Confraternita Madonna di Polsi, CONAD). L'emporio Caritas sarà gestito dai volontari che hanno aderito con entusiasmo a questa nuova realtà solidale.

Articoli Correlati